mercoledì 22 gennaio 2020

Recensione: Astra Lost in Space




Astra Lost in Space
di Kenta Shinohara

Editore: Star Comics
Prezzo Cartaceo: € 5,90 per volume
Pagine: 212
Serie: Serie da 4 volumi, in corso

In un prossimo futuro, i viaggi spaziali saranno la normalità. È in un simile scenario che gli studenti liceali Kanata e Aries partono insieme ad altri sette compagni per compiere un campeggio planetario organizzato dalla scuola. Pieni di entusiasmo per la loro prima avventura tra le stelle, i ragazzi arrivano alla destinazione prevista, ma dopo essere approdati sul pianeta si ritrovano coinvolti in un incidente inatteso! Sarà l’inizio di un’odissea fantascientifica che li vedrà protagonisti di un’acerrima lotta per la sopravvivenza negli spazi siderali, nel disperato tentativo di ritornare a casa…



Non sono un'amante di spazio e storie collegate a questo ambiente eppure questo fumetto ha un twist particolare che è riuscito a catturarmi. La storia trova diversi ragazzi che partecipano al campeggio spaziale organizzato dalla scuola superiore. Non si conoscono tra di loro e sono carichi per partire per un'avventura educativa. Appena arrivati vengono lasciati da soli, il programma non prevede la presenza di insegnanti e gli studenti sono messi alla prova e devono resistere per qualche giorno prima di essere riportati a casa. Bastano poche pagine e già arriva la prima sorpresa, una creatura misteriosa che riesce ad inglobarli e spazzarli nel bel mezzo dello spazio dove riescono a trovare per fortuna una nave abbandonata. Il loro compito cambia drasticamente, da gita scolastica si ritrovano a dover riuscire a sopravvivere in orbita per cercare di tornare a casa, facendo tappa per recuperare i rifornimenti necessari per andare avanti.
Iniziamo a conoscere i diversi protagonisti, sono una bella squadra mista e tra litigi e salvataggi alquanto complicati ci svelano i loro sogni, il loro passato e fanno anche divertire. Ho trovato questa storia estremamente nuova e originale, alla fine mi sono ritrovata ad appassionarmi e ho la curiosità di sapere come procederà il cammino verso il loro pianeta e soprattutto sono curiosa di conoscere come saranno i pianeti sui quali saranno costretti a fermarsi. Nel pianeta che troviamo in questo numero l'ambientazione è preistorica e ricca di piante e frutti molto strani, la fantasia è contagiosa.
Una buona partenza per questa serie che penso di continuare, un nuovo manga da aggiungere alla collezione.


Durata totale della lettura: Un giorno
Bevanda consigliata: Fanta
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 14 anni






      "Una lotta alla sopravvivenza nel bel mezzo dello spazio."


Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...