giovedì 16 gennaio 2020

La Biblioteca dei Bimbi: Momon. A Nanna!




Momon. A nanna!
di Allegra Dami, testi: Anna Casalis
illustrazioni di Matteo Lupatelli

Editore: Giunti Editore
Prezzo cartaceo: € 6,90
Pagine: 12
Formato: 18,5x14,5 cm
Genere:  libri illustrati, nanna

Una nuova collana di board book dedicata ai più piccoli e un nuovo dolcissimo personaggio: il cagnolino Momon alle prese con la vita di tutti i giorni tante le scoperte che accompagnano quotidianamente i piccolissimi. Vivi tante divertenti avventure con Momon e Dyno il suo amichetto di pezza. Momon e Dyno guardano insieme il cielo stellato ma... come si è fatto tardi! È proprio ora di andare a nanna, leggiamo insieme una storia prima di addormentarci?




Per Momon, un dolce cagnolino azzurro, e Dyno, il suo simpatico dinosauro di pezza, è arrivata l’ora della nanna, ma il piccolo Dyno non ha proprio voglia di andare a dormire, nonostante la buona minestra mangiata e il bagnato rilassante appena fatta.
Allora il piccolo Momon dovrà inventarsi piccoli stratagemmi per far rilassare e convincere il suo pupazzetto ad andare a dormire:li vedremo contare le stelle nel cielo, ammirare la Luna, ascoltare la rilassante musica di un carillon, leggere una bella favola e contare le pecorelle, prima che i due possano cadere, finalmente, in un dolce e meritato riposo.
Se siete mamme saprete benissimo che il rituale della nanna è un importantissimo strumento per aiutare i più piccini ad addormentarsi e dormire sereni.
Questo dolcissimo libricino, che potrete leggere con i vostri cuccioli proprio prima di andare a dormire, spiegherà in modo semplice e molto dolce, proprio questo rituale.
Potrete far notare le similitudini tra le abitudini della vostra routine e quella del piccolo Momon e, proprio come Dyno, far capire che non avere voglia di dormire è normale, ma che questa routine li aiuta proprio a fare un dolce riposo e una buona nanna.
Il tutto in un bel stampatello leggibile anche dai fratellini più grandi!
Momon è davvero adorabile, dolce e molto tenero… mi sono innamorata di questo piccolo cagnolino blu e del suo dolce animaletto di pezza e non vedo l’ora di leggere le loro altre avventure!


Bevanda consigliata: Latte di soia alla vaniglia
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 3 anni




"Buonanotte Dyno... Buonanotte Momon!" 


Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...