giovedì 30 gennaio 2020

Review party: Una sposa in prova

Eccolo il nuovo romanzo di Helen Hoang, una mamma ostinata, un figlio adulto autistico e una ragazza che vuole credere nell'amore e allo stesso tempo migliorare la sua vita. 
Un libro divertente e leggero, non dimenticate di leggere anche le altre tappe di questo Review Party!






Una sposa in prova
Helen Hoang

Editore: Fanucci
Prezzo Cartaceo: € 16
Pagine: 252
Titolo originale: The Bride Test



Khai Diep non ha sentimenti. Si irrita quando le persone muovono le sue cose ed è contento quando i conti sui registri quadrano al centesimo ma non conosce emozioni come il dolore o l'amore. La sua famiglia sa che il suo autismo lo porta a gestire le emozioni in modo diverso, tuttavia, davanti all'ennesimo muro che Khai erige, sua madre prende in mano la situazione e torna in Vietnam per trovargli la sposa perfetta. Ho Chi Minh City: Esme Tran, una ragazza di razza mista, si è sempre sentita fuori posto e quando si presenta l'occasione di andare in America a incontrare un potenziale marito, non si lascia scappare l'occasione di poter andare via. Sedurre Khai, però, non è così semplice. Le lezioni d'amore di Esme sembrano funzionare solo su sé stessa, irrimediabilmente affascinata da un uomo convinto che non sarà mai in grado di provare amore per nessuno. Ma Khai sarà costretto a capire che forse si sbaglia, e che c'è più di un modo di amare.









Helen Hoang torna con il suo nuovo romanzo d'amore e anche stavolta non si affida alla convenzione ma sceglie un protagonista autistico e ci regala una storia diversa dal solito. 
Khai infatti sembra non provare alcun sentimento, ce ne accorgiamo da subito, dalla morte del suo migliore amico e la sua assenza di dolore. Suo fratello Quan in compenso è bello, simpatico e socievole, la madre infatti non si preoccupa di lui ma sa che dovrà trovare una moglie per Khai, qualcuno di forte e determinato ma dolce e comprensiva. 
La mamma è inarrestabile, ha deciso che lui si dovrà sposare, ha prenotato la sala a pochi mesi di distanza ed è tornata dal Vietnam con una sposa per lui, My/Esmeralda. Questa ragazza però non era tra quelle interessate al "lavoro", lei stava solo pulendo i gabinetti, ha una figlia, una mamma e una nonna da mantenere e la speranza di migliorare la sua posizione nel mondo, senza però perdere la possibilità di essere amata e di creare una posizione per se stessa.
Decide di conoscere Khai per l'estate e vedere come andranno le cose.
Beh le cose vanno male da subito! Lui non accetta nessuna intrusione esterna nella sua routine, nella sua precisione, nel suo ordine. Lei è estremamente paziente, ma lui sembra allontanarla sempre di più. Certo lei non può sapere che dal primo momento in cui l'ha vista lui non riesce a pensare ad altro che al suo corpo e prova sensazioni e pulsioni che non aveva mai provato prima.
Cerca di allontanarla sempre di più ma lei non molla, con la sua dolcezza e testardaggine tenta in ogni modo di avvicinarsi a lui. Il fratello Quan prova a aiutarla, facendolo ingelosire ma le reazioni di Khai sono diverse da quelle che chiunque possa aspettarsi.
Riuscirà Esmeralda nell'impresa anche senza rivelare a Kahi che ha una bambina?
Un romanzo leggero, divertente, consigliato a chi piacciono le storie d'amore con anche qualche tocco erotico.

Durata totale della lettura: Cinque giorni
Bevanda consigliata:  Margarita
Formato consigliato: Cartaceo

Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Website dell'autrice: Helen Hoang






"Era il XXI secolo, cazzo. La gente non andava più in giro a comprare mogli per i propri figli."


                      

    


Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...