venerdì 10 gennaio 2020

Recensione: Camminare sull'acqua



Camminare sull'acqua
di Lorenza Ravaglia

Editore: Edizioni del Loggione
Prezzo Cartaceo: € 12,00
Pagine: 164


A Giulia piace lavorare, ma non le piace il suo lavoro, ama suo marito Pietro, ma non sono d’accordo su niente, neanche sulla raccolta differenziata. Dopo l’ennesima angheria da parte di quella sadica del suo capo, Giulia lascia il lavoro e anche Pietro se ne va di casa. Potrebbe andare peggio? I ladri rubano la sua auto e Giulia scopre di essere incinta.
Nel bel mezzo della tempesta perfetta, Giulia trova la strada per aiutare gli altri e sé stessa a vivere e ad amare sul serio.


Il secondo libro della collana "R come Romance" di questa casa editrice mi ha colpito molto di più rispetto al primo letto. Ho trovato questa storia leggera, briosa e durante la lettura mi sono sentita spesso parte del cerchio di amiche della protagonista, Giulia.
Giulia è una ragazza come tante, non ama particolarmente il lavoro che fa a causa del suo capo petulante e con suo marito Pietro le cose non vanno come sempre, dopo tanto tempo sembrano cambiate e ormai litigano anche per la più piccola sciocchezza. A causa di una serie di sfortunati eventi Giulia perde il lavoro, il marito e deve rimboccarsi le maniche per reagire e far vedere a tutti quanto vale. L'unica garanzia che non la delude mai?? Le sue amiche e i loro incontri all'insegna delle confidenze e risate che donano un tocco di spensieratezza alla storia. L'autrice ha uno stile di scrittura davvero semplice e moderno che ci permette di leggere ogni pagina in maniera veloce e ci fa affezionare fin da subito alla protagonista, ci risulta molto semplice immedesimarci in lei e diventa avvincente scoprire soprattutto dal punto di vista sentimentale che piega prenderà la sua vita. Un romanzo d'amore che ci spinge a non mollare mai e a credere più in noi stessi e in quello che ci rende felici, perseverando nel raggiungere i nostri obiettivi, anche quelli che sono più lontani. Certo, la vita ci fa sentire spesso in bilico e ci mette a dura prova ma ci premia con qualche gioia e di letture come questa, che ce lo ricordano con semplicità, non ne ho mai abbastanza.


Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata:  Tè verde all'arancia e cannella
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 18 anni



      "“Camminare sull’acqua parla della paura di fare una cosa che sembra troppo bella per essere vera. Quando Giulia capisce che è capace di tutto, tutto diventa possibile, proprio come in un romanzo.”



Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...