martedì 14 marzo 2023

Review Party: Whitestone Hospital. Grandi Promesse

Altro Review Party per oggi e questa volta dedicato al primo libro di una serie tutta rosa, ovvero "Grandi Promesse" di Ava Reed edizione Mondadori.

Un ospedale, giovani specializzandi, tanto da imparare, nuove conoscenze e batticuori.


 Grandi Promesse

 di Ava Reed

Editore: Mondadori
Prezzo: € 18,50
Pagine: 312
Titolo originale: High Hopes

 Il più grande desiderio di Laura Collins si avvera quando ottiene un posto da specializzanda in uno degli ospedali più prestigiosi del Paese, il Whitestone Hospital di Phoenix, in Arizona. Pronta a gettarsi in questa nuova avventura, fin dal primo istante comprende che, per riuscire al meglio, dovrà sfidare continuamente i propri limiti. Giorno dopo giorno, infatti, dovrà dare il massimo per sopportare lo stress, gli estenuanti orari di lavoro, la mancanza di sonno e soprattutto le decisioni difficili da cui spesso dipende la sopravvivenza dei suoi pazienti. “Ogni vita conta”, soprattutto per una come lei, incapace di restare indifferente ai destini che incrocia in corsia.
Come se non bastassero la fatica, la competizione con i colleghi e la paura di sbagliare, Laura deve fare i conti anche con Nash Brooks, il cardiochirurgo più talentuoso dell’ospedale nonché suo supervisore: bello, attraente, con una voce calda e suadente, una di quelle che ascolti con gli occhi chiusi come fosse una canzone, e che fa cantare il sangue e desiderare che non finisca mai. Stargli accanto è difficilissimo, ma la giovane specializzanda è determinata a non farsi distrarre dal suo obiettivo: anche se spesso si sente una contraddizione vivente, diventerà un medico eccezionale, costi quel che costi.




Laura Collins è pronta ad affrontare una nuova pagina della sua vita, dopo la delusione e il tradimento subito dal suo ultimo fidanzato si trasferisce da San Francisco a Phoenix dove è stata accettata come specializzanda in uno degli ospedali più rinomati del Paese. 
Le difficoltà non sono poche, c'è tanto da imparare ad un ritmo velocissimo e in ballo ci sono le vite dei pazienti che per Laura sono sempre al primo posto, insieme a tante responsabilità e studio ci sono anche persone nuove con le quali imparare a convivere e perché no, anche sgomitare, i suoi compagni specializzandi hanno tutti intenzione di farsi notare e come per lei, il posto in questo ospedale conta molto e ogni errore può essere fatidico. Oltre a loro ovviamente ci sono anche i dottori che devono seguire e assistere, tra tutti spicca Nash Brooks, supervisore delle nuove reclute e cardiochirurgo dalla fama mondiale, incute soggezione ai giovani arrivati ma ha anche un fascino tenebroso irresistibile.
I pazienti arricchiscono le giornate dei giovani studenti con le loro patologie e pagine di vita quotidiana, l'autrice come ogni medical drama che si rispetti oltre al lato romantico e forse più leggero affronta diverse tematiche anche impegnative. I medici inevitabilmente entrano nelle vite delle persone che curano e anche in questo caso i personaggi spesso si ritrovano a intervenire e cercare di curare non solo dei mali fisici ma anche quelli più profondi che impattano l'animo e le emozioni delle persone.
Largo spazio poi è dedicato alle interazioni tra i tirocinanti e i loro superiori e colleghi, amicizie e collaborazioni sono accompagnate da batticuori e flirt costanti, fin dalle prime pagine mi sono chiesta quali potessero essere le eventuali coppie anche se alcune sono proprio molto riconoscibili, inoltre la scrittura dell'autrice è davvero molto scorrevole e quindi le pagine vanno avanti velocemente e quando si arriva poi al finale, boom, sorpresona e il desiderio di poter avere tutta la serie a disposizione subito  è inarrestabile.
Una lettura che mi ha da subito ricordato la serie Grey's Anatomy e tutte le buone ragioni per cui l'ho sempre amata e seguita. L'ambiente medico unito alla nota romantica credo che sia una combo perfetta e non vedo l'ora di poter andare avanti con il secondo capitolo!

Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Tè nocciola e cioccolato
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: Dai 14 anni

Serie "Whitestone Hospital"
  1. Grandi Promesse
  2. Drowing Souls (Inedito in Italia)
  3. Tough Choices (Inedito in Italia)
  4. Saved Dream (Inedito in Italia)

Per conoscere meglio questo libro vi consiglio di visitare tutti i blog partecipanti allo speciale. 
Buona lettura.

    Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...