lunedì 13 marzo 2023

Review Party: Destini incrociati

Si conclude la duologia di Lexi Ryan con "Destini incrociati" edizione Mondadori protagonista del Review Party di oggi.
Un mondo Fae ricco di illusioni e una scaltra ladra dai capelli di fuoco alla disperata ricerca della sorella.

 Destini incrociati

 di Lexi Ryan

 Editore: Mondadori
Prezzo: € 19,90
 Pagine: 324
Titolo originale: These twisted bonds

 Quando seppe che la sorella Jas era stata venduta al re dei Fae delle ombre, Brie pensò che la sua vita non sarebbe potuta andare peggio di così. Ma ora, intrappolata in una ragnatela di bugie che lei stessa ha tessuto, dal momento che, innamorata contemporaneamente di due principi, non può più fidarsi di nessuno dei due, la sua esistenza non le appare certo più semplice.
La guerra ormai è alle porte della corte di Unseelie, eppure Brie non è ancora in grado di scegliere da che parte stare. Come potrebbe farlo, visto che non è capace di comprendere nemmeno se stessa? Più precipita, più le appare chiaro che le profezie non mentono e che lei – che le piaccia o meno – ha un ruolo da giocare nel destino del regno fatato.




Ritroviamo Brie in fuga dopo aver avvolto la corte del Sole nelle tenebre e dopo essere stata tradita dal principe Ronan al quale ha donato tutta se stessa. Adesso non è più la semplice ladra del primo libro, è estremamente cambiata e il suo potere sembra essere illimitato e carica di questa consapevolezza e con il cuore spezzato scappa via da tutti ma senza una vera meta, in un regno che per lei rimane ancora sconosciuto.
Arriva alla corte dei Fae selvaggi, solo accennati nel primo capitolo, il loro re Misha la aiuta e le da rifugio proprio nel momento in cui Brie ha bisogno di protezione, deve prendersi del tempo per riflettere e essere lontana sia da Ronan che da Finnian che al momento non hanno fatto altro che mentirle per il proprio tornaconto. Questo momento difficile fa si che Brie possa affrontare il suo cambiamento interno e rendersi conto meglio del regno che la circonda e della sua storia, la crudeltà della regina dorata sembra non avere limiti e per i propri scopi è pronta a tutto, anche a sacrificare le vite di tantissimi bambini, il futuro del regno. Nonostante il mondo Fae non sia il mondo di origine della nostra protagonista, è impossibile rimanere impassibili a questa situazione e ben presto Brie e non solo lei, si rende conto di giocare un ruolo essenziale per il destino del regno intero e che una corona non basta per fare un fare un re.

Rispetto al primo libro ho notato meno azione, questo capitolo per molti versi è molto più introspettivo e di conseguenza caratterizzato da numerose descrizioni che chiariscono molti punti non necessariamente sviluppati nel primo. Il personaggio di Brie l'ho trovato maturato, adesso è davvero artefice del suo destino, mentre prima mi era sembrata lasciarsi trasportare troppo facilmente dagli eventi. Il triangolo amoroso rimane ancora al centro dell'attenzione e devo dire che mi ha saputo dare molte soddisfazioni rispetto al precedente, soprattutto per la direzione che prende, che è quella per la quale ho fatto il tifo fin dall'inizio e quando succede così in libri di questo tipo è come la ciliegina sulla torta! Lo stile dell'autrice rimane molto scorrevole e anche se non ci sono colpi di scena davvero imprevedibili, il finale in qualche modo riporta ordine e da una giusta conclusione alle varie vicende in sospeso. La forza della Ryan di sicuro non risiede nell'articolazione della trama ma si concentra maggiormente sui personaggi e le loro interazioni.

Questa duologia mi è piaciuta per la sua immediatezza e godibilità, intrattiene ma non ha grandi pretese, il mondo Fae è da sempre uno dei miei preferiti quindi sono partita avvantaggiata e devo dire che mi ha regalato diverse ore di svago e di dolci palpitazioni. Una storia che nonostante la sua semplicità mi ha fatto piacere scoprire, mi ha fatto appassionare e si riesce a concludere senza dover aspettare troppo tempo. La consiglio a tutti, una storia fantasy con la giusta carica romantica che secondo me ci sta sempre bene!

Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Cioccolata calda fondente
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: Dai 14 anni
Sito dell'autrice: Lexi Ryan

Serie "These Hollow Vows"
  1. Promesse Vane
  2. Destini Incrociati

Per conoscere meglio questo libro vi consiglio di visitare tutti i blog partecipanti allo speciale. 
Buona lettura.

    Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...