sabato 24 dicembre 2016

Blogtour "La voce nascosta delle pietre": Recensione in anteprima

Buongiorno lettori, siete pronti per un nuovo imperdibile blogtour?! Accogliamo con piacere loultima tappa del blogtour dedicato al libro di Chiara Parenti "La voce nascosta delle pietre" in uscita per Garzanti il 12 Gennaio:



Scopriamo insieme la scheda del libro con qualche estratto e tuffiamoci nella recensione per saperne qualcosina in piu':


La voce nascosta delle pietre
di Chiara Parenti

Editore: Garzanti Libri
Prezzo : € 16,90
Pagine: 384


«Segui le pietre, solo loro regalano la felicità.» Luna è una bambina quando il nonno le dice queste parole speciali insegnandole che l’agata infonde coraggio, l’acquamarina dona gioia e la giada diffonde pace e saggezza. E lei è certa che quello sia il suo destino. Ma ora che ha ventinove anni, Luna non crede più che le pietre possano aiutare le persone. Non riesce più a sentire la loro voce. Per lei sono solo sassolini colorati che vende nel negozio di famiglia, mentre il nonno è in giro per il mondo a cercare gemme. Perché il suo cuore porta ancora i segni della delusione. Si è fidata delle pietre, di quello che nascondono, di quello che significano. Si è fidata di quel ragazzo di sedici anni che attraverso di loro le parlava di sentimenti. Dell’amicizia che cresceva ogni giorno e racchiudeva in sé la promessa di un amore indistruttibile. Leonardo era l’unico a credere come lei nel fascino dei minerali e dei cristalli. Leonardo che in una notte di molti anni prima l’ha abbandonata, senza una spiegazione, senza una parola. E da allora il mondo di Luna è crollato, pezzo dopo pezzo. A fatica lo ha ricostruito, non guardando mai più indietro. Fino a oggi. Fino al ritorno di Leonardo nella sua vita. È lì per darle tutte le risposte che non le ha mai dato. Risposte che Luna non vuole più ascoltare. Fidarsi nuovamente di lui le sembra impossibile. Ha costruito intorno al suo cuore un muro invalicabile per non soffrire più. Ma suo nonno è accanto a lei per ricordarle come trovare conforto: il quarzo rosa, la pietra del perdono, e il corallo che sconfigge la paura. Solo loro conoscono la strada. Bisogna guardarsi dentro e avere il coraggio di seguirle.







Ho sempre adorato il mondo delle pietre e grazie a questo libro ho imparato a conoscerle ed amarle anche di piu'. Luna, la protagonista, ha un rapporto particolare con le pietre, e' come se riuscisse a parlarci a sentire la loro energia, quelle pietre che non sono cosi' semplici come sembrano, hanno ognuna la propria qualita' e possono essere utilizzate per diversi scopi o intenti, purtroppo Luna per colpa del suo passato non vuole piu' sentir parlare di queste gemme, non vuole piu' averci a che fare, porta nel cuore un dolore cosi' profondo che l'ha fatta chiudere al mondo intero. Il nonno Pietro piu' di una volta ha cercato di aiutarla, e' la sua famiglia che gli ha tramandato la passione per le pietre ed ha dedicato la sua vita alla ricerca di quelle piu' rare portandolo sempre in giro per il mondo, il nonno sa che quello tra le pietre e sua nipote e' un legame speciale che non si puo' spezzare e come tutti i nonni riesce a capire quello che e' meglio per noi e quello che vogliamo davvero anche se sua nipote forse al momento sembra non voler vedere ed ascoltare nessuno. La vita di Luna sembra essersi appena ristabilita dopo tutto quello che le e' successo quando un altro uragano appare all'orizzonte, le aspettano ritorni dal passato, novita' sconosciute e un viaggio alla scoperta di quelle pietre, compagne di sempre, che forse in fondo in fondo non ha mai abbandonato davvero, un viaggio anche all'interno di se' stessa alla riscoperta di tutto quello che aveva messo da parte, alla scoperta di quella Luna dolce e luminosa proprio come la piu' bella delle gemme. Una storia che ho adorato e dei personaggi che ho seguito fino alla fine con il fiato sospeso, mi sono sentita piu' di una volta coinvolta nella trama e fatto il tifo per Luna e le pietre che mi hanno fatto compagnia durante tutta la lettura e che da ora in poi guardero' con occhi diversi. Una nuova autrice, Chiara Parenti, che con questo libro si dimostra subito di talento e capace di farci emozionare attraverso le sue parole scritte,  e nell'attesa di leggere altro di suo, consiglio questo suo libro a tutti e sono sicura che vi fara' innamorare ed emozionare come pochi libri riescono a fare.



Vi lascio due video speciali che l'autrice del libro ha voluto dedicarci. Nel primo Chiara Parenti ci legge un estratto che abbiamo scelto appositamente per uqesta tappa ed nel secondo invece ci augura un felice Natale e un buon anno nuovo in attesa dell'uscita del suo libro che vi ricordo sara' il 12 Gennaio:





Vi ho incuriosito abbastanza da farvi appassionare a questo fantastico libro ed alle sue pietre?! Vi invito a seguire tutte le tappe lasciandovi di seguito il calendario:


E non e' finita qui...infatti vi proponiamo la possibilita' di vincere tre copie cartacee del libro di Chiara Parenti seguendo solo alcune semplici regole obbligatorie per tutti e compilando il form che troverete di seguito:

1. Iscriversi ai lettori fissi di tutti i blog (trovate i link sotto per facilitarvi le cose) 

Il cibo della mente
Leggere in silenzio
Leggendo Romance
Diario di un sogno
Sogni di marzapane
Sognando tra le righe
Libri che porto con me
Il blog delle lettrici compulsive
Reading at Tiffany's

2. Condividere tutte le tappe pubblicamente (Le troverete sull'evento creato dall'autrice, qui il link)

3. Commentare tutte le tappe scrivendo qualcosa che riguardi il tema approfondito... All'autrice farà piacere leggere i vostri commenti! Sosteniamola nell'attesa dell'uscita del romanzo prevista per il 12 gennaio. 

4. Mettere like alla pagina dell'autrice Chiara Parenti

IL GIVEAWAY SI CHIUDE IL 7 GENNAIO ALLE 12.00!

I commenti successivi non verranno considerati. Nonostante il blogtour finisca il 24 Dicembre vi abbiamo lasciato piu' tempo per partecipare e provare a vincere una delle tre copie messe in palio! Buona fortuna :)

a Rafflecopter giveaway

17 commenti:

  1. Ultima tappa fantastica <3 recensione bellissima :D adoro il video estratto
    Email: riccioli1994@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. Spero che dopo questa tappa ci regalaTe altre info riguardo il libro! È bellissima a recensione e sono state stuoende tutte le tappe! Questo linro mi ha colpito nel,profondo complimenti Chiara Parenti

    RispondiElimina
  3. Bellissima tappa finale di un altrettanto bellissimo blogtour che ci ha fatto scoprire un romanzo prezioso, in ogni senso.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Una conclusione degna del bellissimo e intenso blogtour che avete organizzato ♡.♡
    Questa recensione non fa altro che aumentare la curiosità verso questo libro!!!
    Voglio ringraziarvi tutte per le emozioni che mi avete regalato: mi son tornati alla mente tanti ricordi del mio nonnino, mi è sembrato di sentirlo vicino ♡ mi manca tanto!
    Quindi grazie, grazie, grazie!!!

    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo
    Ho piacizzato le pagine richieste e ho condiviso su Facebook, Google + e Instagram ;-)
    Un bacio a tutte e tantissimi auguri di buon Natale 🎄 🎅 👼

    RispondiElimina
  5. Che magnifica recensione *_* Questo libro sarò molto apprezzato da tutti i lettori. Grazie mille per il bellissimo Blogtour :-)

    RispondiElimina
  6. complimenti bella recensione, e anche i vedeo mi sono piaciuti molto, auguro a tutti buon Natale.

    Vi seguo nel blog come Maria Calafiore

    RispondiElimina
  7. un pò mi dispiace che questo give sta volgendo al termine, il libro è molto interessante e le recensioni molto belle, compresa quest'ultima! ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  8. Ciao Chiara auguri anche a te e a voi ragazze
    È sempre bello credere in qualcosa per non sentirsi soli
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  9. Una bellissima recensione, si capisce subito che i personaggi sono davvero speciali.

    RispondiElimina
  10. Ora voglio conoscere anche io il significato di tutte le pietre! Spero che Luna e Pietro mi diano una mano! La recensione ti invoglia a leggere il libro subito! Aspettare fino al 12 è lungo... oppure avrò una gioia e lo vincerò! Email nicolettamarasca88@gmail.com

    RispondiElimina
  11. Augurissimi a tutti per le feste natalizie ♡
    Bellissima recensione, io personalmente non vedo l'ora di leggere questo libro, sono sicura che mi trasmetterà tantissime emozioni, amo ogni singolo personaggio ♡
    Tutti i video estratti mi hanno emozionato, quindi sono sicura che questo sia un libro indimenticabile ♡

    Ti elenco le regole che ho rispettato :)
    Seguo tutti i blog partecipanti con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Seguo la pagina dell'autrice sempre con lo stesso nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa e condividerò tutte le altre su Facebook taggando la pagina del blog, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10208886854462402?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/813510825969385472
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/eUn3nfhv2XZ
    - Seguo l'evento Fb per rimanere sempre aggiornata su questo bellissimo evento.
    Ho completato le prima richieste del form, man mano che commenterò le tappe, lo completerò per intero.
    Grazie per aver organizzato questo bellissimo BlogTour, e grazie per avermi fatto conoscere in modo più approfondito questo bellissimo ed emozionante libro ♡
    Buona Fortuna a Tutti ♡

    RispondiElimina
  12. Mi sto appassionando sempre di più alle pietre!

    RispondiElimina
  13. Una degna conclusione per un fantastico blogtour! Questo libro mi è entrato nel cuore e spero di leggerlo presto per ritrovare Luna Leonardo nonno Pietro e tutti i personaggi che ci hanno tenuto compagnia in questi giorni.
    Buone feste!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  14. Ho prenotato la mia copia, non si sa mai! Non posso perdere l'occasione di leggere un romanzo che si annuncia interessante ed emozionante. Amo le pietre e il loro significato, sono davvero curiosa di scoprire le pietre amate/odiate dai personaggi.

    La mia mail è: nientedipersonale17@gmail.com

    RispondiElimina
  15. Ho amato la storia, le pietra e gli estratti...bravissima autrice e bravissime tutte le blogger che hanno partecipato al blogtour. Seguo il blog come Alessandra Arena

    RispondiElimina
  16. come al solito io mi sveglio e scopro le cose sempre alla fine!! T_T partecipo mooolto volentieri a questo blogtour, ho letto la trama e trovo la copertina bellissima... grazie a tutte voi per l'impegno che ci mettete... sono iscritta a tutti i blog come lettrice fissa con la mail eloisa23@hotmail.it. condiviso tutte le tappe su fb al link https://www.facebook.com/eloisa23. in bocca al lupo a tutti e a tutte... tanti auguri a tutti per queste feste <3
    io non ho mai conosciuto i miei nonni maschi, sono entrambi morti, uno prima che nascessi, l'altro morto quando avevo solo 4 anni, lo ricordo come un sogno nel letto a casa, con la bombola d'ossigeno.. non ricordo altro di lui, e mi dispiace molto.. invidio un po' tutte quelle persone che ancora ce l'hanno <3

    RispondiElimina
  17. I prodotti di qualità sono sempre al primo posto, quando si parla di scelta giusta. Scegli anche tu il sebastian sebastian craft clay 50 ml. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ5MTUwMDU1MywwMTAwMDA1OSxzZWJhc3RpYW4tc2ViYXN0aWFuLWNyYWZ0LWNsYXktNTAtbWwuaHRtbCwyMDE3MDUwNCxvaw==

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...