sabato 26 ottobre 2019

Recensione: Save You

Save You
di Mona Kasten

Editore:  Sperling & Kupfer
Prezzo cartaceo: 17,90 € 
Prezzo ebook: 8,99 €
Pagine: 368


Ruby è distrutta. Dopo tutto ciò che hanno condiviso, James ha osato tradirla e l'ha delusa, tanto che lei non vorrebbe rivederlo mai più. Tuttavia, nonostante il dolore che lui le ha procurato, Ruby conforta James per la perdita della madre. Su un punto, però, è irremovibile: non è disposta a perdonarlo e a concedergli una seconda occasione. James si ritrova così in balia del padre, il quale pretende che lui si prepari a prendere le redini della Beaufort, l'azienda di famiglia, prima del tempo. Il futuro buio tanto temuto da James arriva dunque in anticipo, e la sua condanna è resa definitiva dalla lettera di accettazione a Oxford. Per Ruby, invece, la stessa lettera rappresenta il coronamento degli sforzi di una vita. Nondimeno, la gioia del momento è guastata dalla mancanza di James. Se da un lato, infatti, vorrebbe non averlo mai conosciuto e tornare a essere invisibile ai compagni di Maxton Hall, dall'altro non riesce a dimenticarlo. Soprattutto perché lui sta facendo l'impossibile per riconquistarla. Mentre odio e amore si contendono il cuore di Ruby, James sfodera tutto il suo fascino nel disperato tentativo di riottenere la fiducia della ragazza. Ma se anche ci riuscisse, Ruby verrebbe accettata dal terribile Mr Beaufort? 
Continua in questo secondo, emozionante romanzo la storia di Ruby e James, protagonisti della fortunatissima serie Save firmata da Mona Kasten: autrice bestseller amata anche da Anna Todd.






Mona Kasten è una talentuosa scrittrice tedesca che si sta creando una bella fetta di lettori affezionati anche in Italia. Dopo la serie Again, la Sperling & Kupfer ha portato nelle nostre librerie anche la trilogia dedicata a Maxton Hall, esclusivissima scuola superiore in cui bazzicano i rampolli delle famiglie più ricche dell'Inghilterra. Se siete ancora indecisi se iniziare o no questa serie, vi consiglio di leggervi la recensione del primo volume che è stata pubblicata poco tempo fa sul blog. Io la trovo una lettura intrigante e rilassante al contempo, ed ho passato da un po' di anni l'età in cui mi potevo permettere di considerare me stessa una "young adult".
Ed ora, scusate, ma devo iniziare a parlarvi di questo secondo volume - e per farlo devo parlarvi anche del finale del libro precedente. Se non avete ancora concluso la lettura del primo volume continuate a vostro rischio e pericolo, perché Save Me è finito con un bel cliffhanger e non posso non farvi riferimento nel parlare di Save You.
Ok, ora che siamo rimasti tra noi, ma quanto è stato devastante il finale di Save Me? Lo ammetto, il finale di quel libro mi ha gelata, soprattutto pensando a quanto, i quei momenti, è necessario essere circondati da persone che ti vogliono bene - e James, con il suo comportamento, è riuscito a rovinare quella fiducia e quella complicità che era riuscito a costruirsi con Ruby. Da un certo punto di vista non posso biasimare Ruby, che non vuole più avere niente a che fare con James, ma dall'altra parte posso anche capire James, che vorrebbe avere la possibilità di parlare con Ruby - non tanto per spiegarsi (anche perché non so davvero ca potrebbe dire per spiegarsi in quelle circostanze), ma per potersi scusare. Non è un momento facile per nessuno dei due, e nella prima parte di questo libro questa sensazione di tristezza è percepibile. Fortunatamente per Ruby, sia Lin che Ember le sono molto vicine - e le si avvicina molto anche un altro personaggio femminile: Lydia, al sorella gemella di James.
Per me questa è stata un po' una sorpresa: non ho amato particolarmente quel personaggio nel primo volume, faceva un po' troppo "mean girl" perché potessi davvero trovarla simpatica. Invece in questo secondo volume iniziamo a conoscerla meglio, e un po' alla volta ci ritroviamo ad avere a che fare con una ragazza molto più dolce e sensibile di quello che avevamo potuto intravedere nel corso del primo volume. E, alla fine, mi sono ritrovata a fare il tifo per lei.
Altra sorpresa di questo romanzo è stata Ember, che finalmente ha avuto l'occasione di varcare i confini di Maxton Hall - anche se solo per una notte, come Cenerentola. Ma che basti una sola sera per poter incontrare il proprio principe azzurro?
Ma soprattutto, riusciranno Ruby e James a trovare la possibilità di chiarirsi e di provare a rimettere tutto in gioco? Oppure i loro due mondi erano solo destinati a sforarsi temporaneamente, e le loro strade saranno divise per sempre?


Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata:  Infuso pompelmo e rosmarino
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Mona Kasten








"Quando ti guardo mi sembra che tutta la mai vita vada bene."

                                             Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...