domenica 27 ottobre 2019

Recensione: Save Us

Save Us
di Mona Kasten

Editore:  Sperling & Kupfer
Prezzo cartaceo: 17,90 € 
Prezzo ebook: 8,99 €
Pagine: 368


Dopo la sospensione da Maxton Hall, Ruby è disperata e affranta. All'improvviso, Oxford e tutti i sogni che le erano sembrati finalmente a portata di mano vengono messi a repentaglio da una macchia gravissima sul suo curriculum accademico. Il peggio, però, è che tutto parrebbe indicare James come unico responsabile della faccenda. Inizialmente la ragazza, arrabbiata e delusa, non vuole sentire le sue ragioni - soprattutto non dopo che gli ha appena perdonato un tradimento -, tuttavia, alla fine si convince ad ascoltarlo e insieme i due arrivano a una terribile verità, che sconvolgerà entrambi. Mentre cerca di riabilitare il nome di Ruby a scuola, James passa altri guai con il padre, che è disposto davvero a tutto per tenerlo incatenato all'azienda di famiglia e a un futuro già scritto. Con Ruby al suo fianco, però, il ragazzo sente di potere lottare contro ciò che il destino e Mortimer Beaufort hanno in serbo per lui. Certo, la strada è in salita e gli ostacoli sono sempre dietro l'angolo. Basterà a James avere accanto la persona giusta per riuscire a prendere finalmente in mano le redini della sua vita?
L'ultimo capitolo mozzafiato della serie bestseller Save, che è entrata nel cuore delle lettrici e ha confermato Mona Kasten come un'autrice di punta del genere New Adult, amata anche da Anna Todd.






Questa recensione comincia all'urlo di "Attenzione SPOILER" - e non potrebbe essere altrimenti, visto che stiamo parlando del terzo ed ultimo volume di questa serie. Lo so, di solito riesco a raccontare qualcosa di un libro senza svelare troppo dei volume precedenti, ma questa volta è davvero troppo complicato. Perché questi tre libri sono davvero molto collegati tra di loro - immaginateli come se fossero tre tomi dello stesso libro, dove finisce uno inizia subito l'altro. E sia ringraziata la Sperling per averci fatto aspettare solo poche settimane per leggere i vari libri, perché questo ci ha fatto davvero apprezzare meglio l'esperienza di lettura di questa serie.
Ma veniamo a noi.... Mona Kaster è riuscita ancora una volta a lasciarci in sospeso con il secondo volume. Non so voi, ma io non mi sarei mai aspettata una situazione come quella delle ultime pagine di Save You: Ruby, la "nostra" Ruby, è stata sospesa da scuola - e con questa sospensione se ne va in fumo anche il suo sogno di studiare ad Oxford. Quello per cui ha tanto lavorato, ciò per cui ha compiuto così tanti sacrifici, il suo progetto di vita fin da quando era bambina, se ne è andato in fumo. E la colpa sembra essere del ragazzo che lei ama dal più profondo del cuore, James Beaufort. Cosa può essere successo? Perché? Come?
Ma non è solo il mondo di Ruby che collassa: la famiglia Beaufort è toccata da vicino dalla decisione del preside di Maxton Hall di sospendere Ruby. Lydia, in particolar modo, è devastata da questa situazione: l'altra persona che pagherà le conseguenze di questa situazione è Mr. Sutton, Graham, il professore di Storia, l'uomo di cui Lydia è innamorata da tempo. Lydia sa bene che Ruby è innocente, ma raccontare la verità significherebbe mettere a rischio anche se stessa. Ma forse vorrebbe anche poter dire che potrà finalmente stare con Graham alla luce del sole, senza nascondere più se stessa - né la sua pancia, che ormai sta iniziando a crescere sempre di più visto che il tempo passa e la data del parto si avvicina.
Ma nemmeno James può restare lì a guardare. Non può farlo perché le donne della sua vita - Ruby e Lydia - sono finite in una situazione più grande di loro, e hanno bisogno di lui. Non sarà semplice per James farsi ascoltare da Ruby - perché è la seconda volta nel giro di pochi mesi che qualcosa va a scuotere la fiducia che la ragazza ha nei suoi confronti, ma James è disposto a lottare per lei. Anche se lottare può significare doversi mettere contro suo padre, che ora è a capo dell'azienda di famiglia e che, oltre a disprezzare le capacità di Lydia non vuole saperne di vedere James inseguire i suoi sogni - soprattutto se questi sogni vedono la presenza di una ragazza che arriva da una famiglia né ricca né aristocratica come quella di Ruby....


Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata:  Infuso pompelmo e rosmarino
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Mona Kasten








"-Sembra una cosa serissima. Come se tu volessi passare tutta la vita con lei.
- Forse è davvero ciò che voglio.
"

                                             Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...