martedì 1 ottobre 2019

Recensione: Save Me

Save Me
di Mona Kasten

Editore:  Sperling & Kupfer
Prezzo cartaceo: 17,90 € 
Prezzo ebook: 8,99 €
Pagine: 400


Ruby Bell ha due obiettivi nella vita: entrare a Oxford e rendersi invisibile a tutti i suoi compagni snob del Maxton Hall College, una delle scuole private più prestigiose d'Inghilterra, che lei può permettersi solo grazie a una borsa di studio. Con l'inizio dell'ultimo anno, il traguardo sembra sempre più vicino, finché un giorno Ruby sorprende il suo professore in atteggiamenti equivoci con una studentessa. E non con una studentessa qualsiasi, ma con Lydia Beaufort, erede di una delle dinastie più facoltose di tutta la Gran Bretagna, nonché sorella gemella di James, il leader indiscusso del Maxton Hall, che, bellissimo e ricchissimo qual è, non fa che passare da una festa all'altra, da un eccesso all'altro. Deciso a fare di tutto per proteggere il segreto di Lydia, James comincia a tallonare Ruby e, in poco tempo, lei perde il suo mantello dell'invisibilità e si ritrova a fare i conti con una notorietà inaspettata, quanto sgradita. Tuttavia, più i due si frequentano, più entrambi si rendono conto di essere molto diversi da ciò che sembrano: James si accorge che Ruby non è la secchiona senza personalità che appare ai più, mentre quest'ultima capisce che l'aria da bad boy è solo una maschera che il giovane rampollo sfoggia per schermarsi dal mondo e, soprattutto, dalle pressioni della sua famiglia. I Beaufort, infatti, hanno già scritto il destino di James e di una cosa sono certi: Ruby non dovrebbe farne parte… Dopo il successo della serie Again torna in libreria Mona Kasten, autrice bestseller di Der Spiegel, che con questa nuova saga - ironica, sexy e piena di colpi di scena - ha riconquistato i vertici delle classifiche d'oltralpe.






Mona Kasten ormai ci ha preso gusto a scrivere serie che catturano l'attenzione del lettore e gli fanno divorare un libro nel giro di poco tempo. Stavolta niente college americani - come era stato con la serie Again: stavolta è la cara vecchia Inghilterra, con le sue scuole superiori private frequentate dai rampolli della nobiltà e dei miliardari inglesi.
Come James Beaufort, che assieme alla sua sorella gemella Lydia è tra le persone più popolari di Maxton Hall. Lui e il loro gruppo di amici provengono tutti da famiglie estremamente ricche, hanno un futuro assicurato e abbastanza soldi da potersi permettere di fare qualunque cosa. Il loro è un mondo che vive al limite, dove i paparazzi sono sempre pronti a fotografate ogni loro momento di follia oltre le righe e i giornali scandalistici bramano di scoprire quale sia stata la loro più recente trasgressione per poterla raccontare ai loro lettori.
Così Lydia e James hanno imparato fin da piccoli a proteggersi le spalle a vicenda, e quando una studentessa di Maxton Hall scopre un segreto di Lydia che potrebbe mettere a repentaglio la sua reputazione, James si lancia in difesa della sorella. Si mette in contatto con la ragazza che ha scoperto il segreto di Lydia - una studentessa di cui lui non ha mai sospettato l'esistenza fino ad allora, tale Ruby Bell - e fa di tutto per convincerla a tacere, offrendole dei soldi ed altro ancora pur di comprare ils uo silenzio. Perché è così che le cose vanno nel mondo di James: nessuno fa niente per niente. Ma Ruby non appartiene al mondo in cui sono cresciuti i gemelli Beaufort: lei a Maton Hall ci è entrata grazie ad una borsa di studio, e non si è mai mescolata davvero nel mondo fatto di feste sregolate e soldi a palate di chi frequenta la scuola pagando una profumata retta. Lei ha scelto l'invisibilità, e nonostante sia una delle persone che si occupa di organizzare le feste scolastiche e scriva sul giornalino scolastico, è sempre stata lontano dai soliti radar. Testa bassa, tanta umiltà, tanto studio e un sogno: essere ammessa all'università di Oxford.
James non si è mai accorto di Ruby, prima - ed ora che l'ha conosciuta, che ha capito che è una bella persona, con un cuore d'oro e leale fino al midollo, non vuole starle lontano. Ma potranno i loro due mondi entrare davvero in contatto? Benvenuto al Maxton Hall College! Si prospetta un anno scolastico davvero interessante....


Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata:  Infuso pompelmo e rosmarino
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Mona Kasten








"Da vicino sembra ancora più pericoloso che da lontano."

                                             Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...