mercoledì 30 ottobre 2019

Review Party: Oxen gli uomini oscuri



Ben arrivati cari lettori e buon Mercoledì! Oggi ho il piacere di partecipare ad un bellissimo evento dedicato ad un romanzo davvero mozzafiato! Non dimenticatevi però di leggere anche le recensioni delle mie colleghe !

L'immagine può contenere: testo






Oxen. Gli uomini oscuriOxen
Gli uomini oscuri
di Jens Henrik Jensen

Editore: Salani
Prezzo cartaceo: € 19,90
Prezzo Ebook: € 10,99
Pagine: 560
Genere: Thriller

Jutland, Danimarca. Splendidi boschi, silenzio. Ma non c’è pace per Niels Oxen, eroe nazionale, un cocktail vivente di medaglie al valore e disturbi da stress post-traumatico, di coraggio e incubi. Ha assunto una falsa identità e non vuole farsi trovare da nessuno, nemmeno da Margrethe Franck, la sua unica amica. Se ‘amica’ si può definire la giovane e attraente donna senza una gamba con cui lui ha rischiato la pelle un anno fa, quando è stato incastrato e quasi ucciso dalla Danehof, un’organizzazione criminale che coinvolge i vertici del potere danesi.Solo i segreti che custodisce lo hanno tenuto in vita, ma quegli stessi segreti ora rischiano di farlo ammazzare perché, quando il direttore di un museo  –  e grande esperto della storia della Danehof – viene trovato morto in un castello, troppi elementi fanno pensare che i colpevoli occupino le sfere più alte del potere a cui Oxen ha già pestato i piedi in passato. L’eroe diventa il bersaglio di una spietata caccia all’uomo: c’è chi vuole aiutarlo, c’è chi vuole ucciderlo. Ma chi sono gli amici e chi i traditori? Per sopravvivere Niels Oxen dovrà combattere contro uomini oscuri che hanno mille volti e mille risorse.




Chi è Niels Oxen? un eroe che ha salvato vite, un uomo dilaniato dagli incubi della guerra con la mente in frantumi che ora non esiste più. Ha scelto di scappare, di fuggire da tutto e di sparire, Oxen non esiste più quello che si nasconde in un capanno è un uomo solo che non vuole farsi notare, una semplice ombra. Purtroppo però questo suo desiderio non durerà a lungo e  lui diventerà il bersaglio di una caccia all'uomo. Jens Henrik Jensen dopo il successo del primo romanzo ha regalato ai lettori italiani il secondo volume di una serie che promette meraviglie. I punti di forza di questo romanzo sono, come nel precedente, lo spazio dedicato allo sviluppo psicologico del personaggio che non è l'eroe nazionale senza macchia anzi, è un uomo spezzato nell'anima che ha attraversato l'inferno e che sta cercando di ritrovare sè stesso ed il suo spazio nel mondo. Un mondo crudele quasi quanto la natura che lo circonda, un mondo di uomini che sanno solo ferire il prossimo e dei quali lui stesso conosce i più terribili segreti. Un romanzo forte, di impatto che cattura il lettore e lo tiene incollato sino alla fine, un thriller che sa mescolare insieme psicologia e spionaggio in egual misura.

Durata totale della lettura: sei giorni 
Bevanda consigliata: Tè ai frutti rossi
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: da 17 anni




"Niels Oxen: un eroe folle capace di mettere a repentaglio la propria vita per la verità."


   
                                

                                         Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...