giovedì 17 ottobre 2019

Blogtour: Save us

Buongiorno cari lettori, come state? 
 Benvenuti alla terza tappa del blogtour dedicato a Save You, il seguito di Save Me che stavamo aspettando con impazienza - e come poteva essere altrimenti, dopo un finale come quello? Per fortuna che la Sperling ci sta portando l'intera serie in tempi record qui in Italia!
Siete pronti?




Save Us
di Mona Kasten


Editore:  Sperling & Kupfer
Prezzo cartaceo: 17,90 € 
Prezzo ebook: 8,99 €
Pagine: 368
Genere: YA

Dopo la sospensione da Maxton Hall, Ruby è disperata e affranta. All'improvviso, Oxford e tutti i sogni che le erano sembrati finalmente a portata di mano vengono messi a repentaglio da una macchia gravissima sul suo curriculum accademico. Il peggio, però, è che tutto parrebbe indicare James come unico responsabile della faccenda. Inizialmente la ragazza, arrabbiata e delusa, non vuole sentire le sue ragioni - soprattutto non dopo che gli ha appena perdonato un tradimento -, tuttavia, alla fine si convince ad ascoltarlo e insieme i due arrivano a una terribile verità, che sconvolgerà entrambi. Mentre cerca di riabilitare il nome di Ruby a scuola, James passa altri guai con il padre, che è disposto davvero a tutto per tenerlo incatenato all'azienda di famiglia e a un futuro già scritto. Con Ruby al suo fianco, però, il ragazzo sente di potere lottare contro ciò che il destino e Mortimer Beaufort hanno in serbo per lui. Certo, la strada è in salita e gli ostacoli sono sempre dietro l'angolo. Basterà a James avere accanto la persona giusta per riuscire a prendere finalmente in mano le redini della sua vita?
L'ultimo capitolo mozzafiato della serie bestseller Save, che è entrata nel cuore delle lettrici e ha confermato Mona Kasten come un'autrice di punta del genere New Adult, amata anche da Anna Todd.





Beaufort è una potente - potentissima - casa di moda a conduzione famigliare che ha la propria sede nel cuore di Londra. Nel corso di questa serie ci siamo affezionati alle vicende che avvengono dietro le quinte di questa potente società, ma sappiamo che nel mondo delle case di moda spesso il fatto che la gestione avvenga in famiglia rende la società ancora più forte. E alcune delle case di moda più potenti ed influenti al mondo applicano alla lettera questa regola. Andiamo a scoprire quali sono!


Famiglia Armani 

Vestiti, scarpe, borse, accessori e prodotti di bellezza e lifestyle: il regno di "Re Giorgio", come spesso viene chiamato dai giornali e dai suoi estimatori, è quasi un impero su cui non tramonta mai il sole. Fa strano pensare che lui, l'uomo che ha vestito Richard Gere in American Gigolò e Christian Bale ne Il cavaliere oscuro, iniziò la sua carriera lavorativa come vetrinista alla Rinascente. Ma Re Giorgio non è l'unico Armani nell'azienda che porta il suo nome: sua sorella Rosanna gioca un ruolo fondamentale nell'azienda, ed anche due sue nipoti, Silvana e Roberta, lavorano nella maison dello zio.

Famiglia Arnault

Bernard Arnault è un nome che potrebbe non dire molto a chi non bazzica il mondo della finanza corporate o quello della moda - eppure è una delle persone più influenti nel mondo della moda e del lusso. Figlio di industriali, ha sempre avuto un ottimo fiuto per gli affari ed una grande dose di coraggio imprenditoriale, egli è riuscito a passare dal settore edile alla moda attraverso una serie di acquisizioni e cessioni di rami d'azienda. Ora è a capo di un vero e proprio impero nel settore del lusso, presidente della LVMH, che conta oltre 70 marchi luxury tra i più importanti al mondo. Ad oggi, i suoi figli Delphine, Antoine, Frédéric e Alexandre ricoprono ruoli chiave all'interno del gruppo LVMH. D'altra parte, buon sangue non mente!


Famiglia Prada 

C'era una volta un negozio di pelletteria a Milano. Era il 1913 quando due fratelli, Mario e Martino, aprirono la "Fratelli Prada" nella Galleria Vittorio Emanuele a Milano. Il loro lavoro era estremamente pregiato: pochi anni dopo i Fratelli Prada divennero fornitori di Casa Savoia. Mario è il nonno di Miuccia, la donna che è riuscita a portare, assieme al marito Patrizio Bertelli, la casa di moda a diventare una vera e propria potenza mondiale. Una storia di successo, ma soprattutto una storia di famiglia che è destinata a proseguire, visto che anche Lorenzo, uno dei figli della coppia, ha assunto un ruolo strategico nella società. Non prima, però, di essersi dedicato ad una sua grande passione: i rally!


Famiglia Versace 

Come non citarli? La famiglia Versace è un'icona della moda tanto quanto lo sono i capi che essa crea, anno dopo anno, lasciando tutti a bocca aperta. La casa di moda nasce ufficialmente nel 1078, quando l'ormai compianto e mai dimenticato Gianni presentò la sua prima collezione donna. Nel corso degli anni, la casa di moda Versace si è sempre distinta per fantasia e creatività, celebrando le forme femminili. Dopo la morte di Gianni,Santo e Donatella mantengono salda l'azienda di famiglia e portano avanti l'eredità artistica del fratello, donando al mondo alcune delle creazioni più sensazionali nel campo della moda - e dando indirettamente l'idea a Google di creare Google Images (se non conoscete la storia vi consiglio di scoprirla qui)






Ora siete pronti ad immergervi nella lettura di Save Us?
A presto!

                                            
Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...