venerdì 25 ottobre 2019

Recensione: Lamù 1




Lamù 1
di  Rumiko Takahashi

Editore: Star Comics
Prezzo Cartaceo: € 9,95 per volumetto
Pagine: 400
Serie: Serie da 4 volumetti, in corso

Ataru Moroboshi ha un viso che indica chiaramente un destino sfortunato, e per qualche ragione finisce per richiamare continuamente su di sé ogni sorta di sventura. Un giorno, degli alieni dalle sembianze di oni giungono sulla Terra per conquistarla, ma offrono ai terrestri una possibilità di salvezza: se uno di loro, scelto in maniera casuale, riuscirà a toccare entro dieci giorni le corna della giovane e affascinante Lamù, figlia del capo degli oni, il pianeta sarà salvo! Manco a dirlo, a essere scelto per partecipare alla gara sarà proprio Ataru, il cui destino compirà un ulteriore balzo verso la sfortuna…

Per la gioia degli innumerevoli appassionati della bella aliena Lamù e di chi ancora non la conosceva, Star Comics ha il piacere di annunciare una nuova, fantastica edizione di questa serie culto della “principessa dei manga” Rumiko Takahashi, una vicenda comico-fantascientifica che ha rivoluzionato il mondo del fumetto!



Lamù ho imparato a conoscerla attraverso i cartoni che guardavo da piccola, questa aliena dispettosa mi ha sempre divertito e poi credo che sia un classico immancabile degli anni '90. In questa nuova versione la Starcomics ci regala una copertina essenziale e un contenuto ricchissimo e con qualche tratto di colore che ho gradito proprio tanto. Inutile dirvi che ho amato ritrovare la mia adorata Takahashi, che ha dato vita ad uno dei miei manga e cartoni preferiti ovvero "Ranma 1/2".
Nel primo numero di questa serie facciamo la conoscenza dei personaggi principali, il povero sfortunato Ataru che ne passa di tutti i colori e ci diverte con la sua sfiga che lo tormenta sempre in modi diversi ed esilaranti. Lamù una giovane aliena venuta sulla Terra per sfidare Ataru e dall'esito di questo scontro si deciderà il destino del pianeta. Da questo momento in poi preparatevi ad innumerevoli soprese, tutto si ribalta e Lamù da giovane e abile sfidante finisce per innamorarsi di Ataru e a volerlo sposare a tutti i costi.
Una collezione sicuramente immancabile per tutti gli amanti di questo cartone ma anche per coloro che ancora non lo conoscono in un'edizione molto ben curata. Seguendo le strambe avventure dei protagonisti sono garantite risate e situazioni inverosimili che si leggono tutto d'un fiato e l'unica domanda che rimbomberà nella vostra mente all'inizio di ogni episodio sarà "In quale altro guaio si sarà cacciato Ataru questa volta??"


Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata:  Cioccolata con marshmellow
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni






      "Il ritorno di Lamù in un'edizione davvero unica!"


Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...