mercoledì 16 ottobre 2019

Recensione: Yotsuba&! 2




Yotsuba&!
di Kiyohiko Azuma

Editore: Star Comics
Prezzo Cartaceo: € 6,90 per volumetto
Pagine: 192
Serie: Serie da 4 volumetti, in corso

Yotsuba è una bambina curiosa, socievole e un po’ stramba: si avvicina a ogni cosa nuova con un entusiasmo irresistibile che finisce per travolgere chiunque le stia attorno! Appena trasferitasi in una nuova città assieme al padre, prende subito possesso della nuova casa e inizia a farsi conoscere nel vicinato, creando situazioni buffe una dietro l’altra!

Ambientatasi nel nuovo quartiere, Yotsuba si lancia in un’indomita esplorazione, dando sfogo alle sue passioni (tra cui i rospi e i film polizieschi) e combinando anche qualche guaio... Ma grazie alla sua semplicità e alla sua contagiosa allegria, riuscirà facilmente a farsi perdonare!


Che bello ritrovare la piccola Yotsuba e i suoi vicini. Ogni piccola puntata fa il carico di allegria e mi piace molto scoprire sempre qualcosa in più delle sue vicine, la loro è una casa tutta al femminile è proprio in questo volume scopriremo il perché.
Quello che colpisce di più della nostra nostra protagonista sono le sue espressioni. Si capisce subito quando ci rimane male per qualcosa oppure quando entra in full mode nei suoi giochi, anche se fondamentalmente è una bimba felice e anzi riesce a mettere di buonumore anche la persona più rigida e severa. Viene proprio voglia di giocare con Youtsuba e leggendone le storie anche noi lettori ci sentiamo parte di quel vicinato sempre attivo. L'unica nota negativa di questo fumetto? Che finisce troppo presto e si legge in fretta. Non ci stanchiamo mai di voler scoprire con cosa è alle prese questo peperino, la sua fantasia non ha limiti e viaggia a mille. Confermo come il primo libro che troviamo dei capitoli indipendenti, è chiaro che questo fumetto vuole lasciarci delle pillole di felicità concentrata che a piccole dosi ci riportano il sorriso anche dopo le nostre giornate reali che sono pesanti e grigie.

Durata totale della lettura: Un giorno
Bevanda consigliata:  Latte e miele
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 15 anni






      "Yotsuba è sempre carica per trascinarci in nuove piccole avventure."


Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...