sabato 30 settembre 2017

Blogtour: Taylor Tales - Senza cuore





Ciao a tutti, carissimi lettori! oggi vi voglio parlare di un libro per ragazzi che, a mio parere, ha davvero le carte in regola per divertire grandi e piccini: “Taylor Tale - Senza cuore”, il primissimo libro di Romina Scarpanti! Dopo le tappe che avete potuto seguire su Diario di un Sogno, Il libro sulla finestra e Everpop, oggi tocca a noi di Reading at Tiffany’s farvi scoprire qualcosa di più su questo avvincente libro e, soprattutto, sulle loro protagoniste! Dopo la carta di identità di nonna Taylor, della sua gustosissima ricetta della Rosa del deserto e alla bellissima vignetta autunnale, oggi vi voglio parlare delle due giovani protagoniste.




Taylor Tales - Senza cuore
di Romina Scarpanti


Prezzo cartaceo: € 19,99
Pagine:  159
Data di uscita: 31 marzo 2017
Genere: Avventura per bambini/ragazzi

TRAMA: Si sa che quando c’è una mummia di mezzo, qualche pazzo sciroccato è sempre pronto a destarla dal suo sonno eterno. Con quale obiettivo? Conquistare il mondo, ovviamente! Ma per fortuna c’è Miss Taylor, un’intrepida e abbondante (nonna) archeologa che può contare sull’aiuto inconsapevole delle sue adorati nipoti: Sophia e Amanda. A loro ha inviato lo scarabeo, l’unico amuleto in grado di salvare la mummia dal suo destino. Ma qualcosa va storto e cominciano i veri guai! Tra frenetici inseguimenti, doti mistiche e svolte inaspettate… l’avvincente saga della famiglia Taylor ha inizio!

AUTRICE: Romina Scarpanti, nata e cresciuta a Codogno, sin da piccola impazziva per líantico Egitto. Ma invece di diventare archeologa, da grande ha ben pensato (terminata la Scuola del Fumetto) di lanciarsi nel mondo dellíillustrazione (di libri per bambini, pubblicando soprattutto per Mariotti Publishing e collaborando con Gardaland) e di scrivere infine un simpatico romanzo díavventura: Taylor Tales appunto, che ha illustrato personalmente!Nonostante la sua esperienza come sceneggiatrice (ha frequentato líaccademia Disney e pubblicato storie per la testata di Lupo Alberto) questo Ë, a tutto gli effetti, il suo primissimo libro!





Sophia e Amanda sono sorelle ma anche le classiche amiche/nemiche.

Sophia è la sorella maggiore, e qualcosa di più. Da quando, i genitori persero la vita durante uno scavo archeologico, si è sempre occupata della sorellina. Ventitreenne con la testa sulle spalle, Sophia è un po’ permalosetta e irascibile (d’altronde la sorellina non le da mai ascolto!). Però, nonostante questo, ha un cuore d’oro ed è estremamente genuina! Ma la sua “normalità“ è solo apparente! Sophia scoprirà di possedere dei misteriosi poteri legati allo Scarabeo, antico amuleto egizio, recuperato dalla nonna!

Amanda ha appena sette anni ed è un concentrato di testardaggine pura! Il suo migliore amico, nonostante la disapprovazione della sorella, è un sacerdote egizio mummificato, custodito nella teca del museo della città. Con lui si confida, legge, studia e prende, per finta, il tè pomeridiano! ...E guai a dirle che è un semplice imbalsamato! (Ora non la biasimate più Sophia, vero?)






"Amanda, è un ca-da-ve-re! - sillabò ad alta voce, stizzita - Non puoi affezionarti ad un putrido e fetido mucchio d'ossa!" 




E, quindi, cosa aspettate? Io ho avuto modo di leggere il primo capitolo e non vedo l’ora di leggeremo tutto e di farvi sapere cosa ne penso con la mia recensione! Ho sempre adorato l’Egitto e i suoi misteri… chissà cosa ci regalerà questo promettentissimo esordio di una giovane ma brillante Romina Scarpanti.
Non perdetevi l’ultima tappa del nostro Blogtour con l’intervista sul blog La Fenice Book and Lifestyle!!!





2 commenti:

  1. Queste due sorelline sembrano molto peperine e toste. Già le adoro xD ♡

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...