venerdì 8 settembre 2017

5 cose che...

Eccoci ancora con la rubrica lanciata dal blog Twins Book Lovers, ovvero:


In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Il tema di oggi è......rullo di tamburi:


5 libri che vorrei leggere prima della fine dell'anno




Da "divoratrice" di libri quale sono, immaginerete che la mia lista dei libri da comprare sia infinita e sembra non ridursi mai, anzi, non fa che aumentare di volta in volta. Ogni sconto in libreria è l'occasione giusta per spuntare qualche titolo dalla mia lista dei libri da acquistare (e fare spazio per uno nuovo, ovviamente!), e così mi ritrovo con una montagna di libri nuovi che ancora non ho avuto il tempo di leggere. Tra questi ne ho scelti 5 che ho inserito nella mia lista personale dei libri da terminare entro fine anno e che oggi condividerò con voi.




1. Il trono di spade - George R. R. Martin

Ebbene si, non scandalizzatevi, ma sono ancora una di quelle poche persone che non ha letto l'osannato Trono di Spade e non ha guardato nemmeno la serie, perché prima volevo leggere il romanzo per gustarmene solo dopo la visione. La curiosità è tanta, quindi a breve mi auguro di trovare il tempo necessario per dedicarmi alla sua lettura.







2. Delitto e castigo -  Fëdor Dostoevskij

E' uno dei romanzi russi più noti insieme a Guerra e Pace di Tolstoj, non è noto per la velocità e leggerezza con cui lo si legge, ma sono fiduciosa e tenterò ugualmente in questa "impresa", augurandomi di trovarlo invece piacevole e che mi lasci molto su cui poter riflettere.







3. Il miniaturista - Jessie Burton
Il miniaturista è un libro che ho cominciato a leggere qualche tempo fa, ho fatto difficoltà per andare avanti e quindi ho preferito metterlo da parte per concentrarmi su qualcosa che mi tirasse su il morale dopo la delusione. Da allora non ho più ripreso con la lettura, ma adesso credo sia arrivato il momento di procedere e vedere cosa mi aspetta oltre.







4. Il quadro mai dipinto - Massimo Bisotti

Non avevo mail letto nulla di Bisotti, poi qualche mese fa, spinta dalla curiosità ho acquistato Un anno per un giorno. Mi è piaciuto così tanto che non ho resistito e sono corsa in libreria ad acquistare anche Il quadro mai dipinto che a breve leggerò sperando che mi colpisca proprio come il precedente!








5. Il giovane Holden - J. D. Salinger

Il giovane Holden è uno di quei classici senza tempo che parla di giovinezza e di quell'inquietudine adolescenziale che tutti noi, ognuno a suo modo, ha provato sulla propria pelle.





Eccoci arrivati alla conclusione della mia lista, chissà se riuscirò a terminare tutti e cinque i libri entro fine anno. Voi ne avete una? Riuscirete a tenergli fede? Aspetto i vostri commenti!



16 commenti:

  1. Ciao, nuova follower; qui la mia ultima recensione; se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa; trovi il blog anche su instagram come: ioamoilibrieleserietv

    https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/09/provaci-ancora-prof-serie-tv-recensione.html

    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benedetta benvenuta tra le nostri lettrici! :)

      Elimina
  2. Ciao tutti libri impegnativi a quanto vedo eheheh
    Giusto il Giovane Holden rileggerei con molto piacere ;-)
    Se ti va di passare questo è il link alla Rubrica 5 COSE CHE…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, si hai ragione ho scelto dei libri un po' impegnativi, ma dai spero di riuscire a leggerli tutti!

      Elimina
  3. Ciao! "Il quadro mai dipinto" è un romanzo molto bello, letto diversi anni fa :)
    "Il miniaturista", invece, vorrei proprio leggerlo, infatti è nella mia WL :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora dopo la tua approvazione, sono ancora più contenta della mia scelta.

      Elimina
  4. Ciao Reddie!
    Anche io ho inserito il trono di spade, e l'ho iniziato da poco!! Vedremo come andrà. Sono rimasta scioccata dalla serie, e non posso restare con le mani in mano per 2 anni, aspettando la nuova stagione. Così ho deciso di iniziare i libri. Delitto e Castigo l'ho letto e te lo consiglio, è di una profondità assurda.. stupendo!! davvero!
    Gli altri li conosco, ma non ho ancora deciso se voglio leggerli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora siamo in due che tenteremo nell'impresa di terminare Il trono di spade entro l'anno! :)

      Elimina
  5. Ciao! Tra i libri che vorrei leggere (anche se non per forza entro la fine dell'anno) anche io ho Delitto e Castigo e Il giovane Holden :)
    L'ardua lettura che voglio assolutamente completare al più presto è Così parlo Zarathustra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due libri in comune allora, poi aspetto i tuoi commenti se ti va! :)

      Elimina
  6. Mamma mia che titoli impegnativi! Il giovane Holden non mi è piaciuto affatto, e anche Delitto e Castigo mi sembra impegnativo... uno impegnativo ma che vale assolutamente la pena di leggere è Martin! Io ho appena finito il primo libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e sì, ne vale proprio la pena! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, si ho scelto libri non proprio noti per la facilità con cui si leggono, eheh! Però, dai ci provo comunque!

      Elimina
  7. Non hai ancora guardato la serie del trono di spade?! Aaaaaaaaaaaah!!!
    Il giovane Holden mi hanno costretta a leggerlo alle superiori, e sebbene l'avessi presa con positività non è riuscito a coinvolgermi.Mi piacerebbe invece iniziare Il quadro mai dipinto, mi ispira un sacco.
    Baciiii
    Dolci&Parole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ancora sono tra quei pochi esseri umani a non aver visto la serie di "Il trono di spade", ma presto recupererò! ;)

      Elimina
  8. Il trono di spade è ovunque...ok, vogliamo tutti leggerlo presto...il problema sono le sue ottocentocinquamilapagine e non si sa mai quando o tra che letture infilarlo! ç_ç

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...