mercoledì 13 settembre 2017

Recensione: Valeria senza veli

Valeria senza veli
di Elísabet Benavent

Editore: Rizzoli 
Prezzo cartaceo: € 17,90
Prezzo ebook:  € 6,99
Pagine: 512
Titolo originale: Valeria al desnudo

L’estate si avvicina, e l’estate, si sa, è la stagione dei nuovi amori, dei sogni da realizzare, degli incontri, ma anche quella degli addii e delle delusioni. L’estate di Valeria e delle sue amiche non fa eccezione: Carmen avrà Gonzalo, ma questa volta non si tratta di un uomo da sedurre, ma del suo primo figlio, di un rapporto destinato a durare per sempre. Lola non si smentisce, invece, ed eccola alle prese con un nuovo flirt, della tipologia più pericolosa: l’amante di turno è anche il suo nuovo capo. E Nerea adesso sembra essere davvero innamorata, di Jorge, giovane e avvenente fotografo. E poi c’è Valeria, che nonostante l’estate e la spensieratezza che dovrebbe portare si trova incastrata tra Bruno, il suo nuovo compagno con cui in fondo va tutto a gonfie vele, e Víctor, che non molla la presa, deciso a riconquistarla. Forse è arrivato il momento di decidere cosa vuoi davvero, Valeria: l’amore romantico, dolce, reso speciale dalla stabilità della vita quotidiana, o una cascata di emozioni a ritmo continuo, che della vita ti fa sentire solo gli alti? L’ultimo episodio della saga di Valeria non ci risparmia scintille e colpi di scena, trascinandoci in compagnia delle nostre quattro amiche madrilene in un nuovo mulinello di passione, erotismo e divertimento… senza veli. Con un finale a sorpresa che ha lo stesso sapore dell’estate più bella della nostra vita.

Le sue storie divertenti e romantiche hanno conquistato centinaia di migliaia di ragazze spagnole, che si riconoscono in quella vita libera e caotica, difficile, però prodiga i nuovi incontri e, forse, di nuovi amori.



Con mio grande dispiacere è arrivato il capitolo conclusivo della serie di Valeria (di cui potete trovare le recensioni del primo, del secondo e del terzo), e questo mi mette un po’ di tristezza addosso. La serie di Valeria infatti mi ha regalato un po’ di quella spensieratezza e allegria che mi è stata di aiuto a suo modo, durante un periodo non proprio semplice e felice per me. Ogni volta iniziare un nuovo capitolo di questa storia, è come ritrovare le proprie amiche dopo averne sentito la nostalgia, perché queste quattro protagoniste sono un po’ come tutte noi, sono un mix di paura e insicurezza, forza e coraggio, e non puoi non amarle. Le loro vite sono in continuo mutamento, basta pensare a Carmen che non fa in tempo a vedersi nella nuova veste di moglie, che scopre di essere incinta, Lolita sembra aver messo la testa a posto quando una nuova tentazione le fa perdere la buona strada, Nerea finalmente è felice e innamorata, e Valeria? Beh, lei è un vero disastro! Adesso ha un nuovo compagno al suo fianco, Bruno, che l’ama e la rende felice, ma d’altro canto c’è Victor che non vuole proprio rinunciare a lei così facilmente, e tutto questo mette Valeria in crisi, ma è arrivato per lei il momento di fare una scelta.
Preparatevi quindi ad un ultimo capitolo pieno di colpi di scena, momenti di gioia, passione e divertimento, e a un finale a sorpresa per cui vi serviranno una montagna di fazzolettini. Nutrivo delle forti aspettative in questo libro dopo l’amaro in bocca che mi ha un po’ lasciato il terzo, ma la conclusione della storia mi è piaciuta così tanto che ho perdonato la scelta fatta in precedenza dall’autrice, e persino Valeria per il suo comportamento di totale negazione della realtà per cui avrei voluto urlarle uno “Svegliaaa!”, ma poi con mia grande sorpresa ha aperto gli occhi, regalandomi quel finale che mi sarebbe piaciuto trovare fra le righe.


La serie di Valeria:
1. Nei panni di Valeria
2. Valeria allo specchio
3. Valeria in bianco e nero (uscito il 22 giugno 2017)
4. Valeria senza veli (uscito il 13 luglio 2017)

Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata: Vodka alla fragola
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 18 anni
Sito dell'autore: Elísabet Benavent



 


“Adesso non faccio tanto fatica a far vedere alle persone la vera Valeria. Senza veli.”





Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...