venerdì 15 settembre 2017

5 cose che....

Buongiorno cari lettori,
eccoci con un nuovo appuntamento della rubrica lanciata dal blog Twins Book Lovers:
5 cose che…

 Il tema di questa settimana è
5 libri che spero vengano tradotti in italiano

Siete pronti?

The Iron King
di Julie Kagawa


Trama qui


Ho letto questo libro quando ero in Inghilterra e credo che sia un vero peccato che ancora non sia giunto in Italia. Julie Kagawa è una bravissima scrittrice e questo romanzo - ambientato nel mondo delle fate - è l'inizio scoppiettante di una serie meravigliosa.









Written in red 
di Anne Bishop

Trama qui

Non ho ancora avuto il tempo - né l'occasione - di recuperare questo romanzo, che tutti mi dicono essere assolutamente imperdibile.
Pare che il mix tra il romanzo e lo stile della Bishop sia un qualcosa in grado di far fare l'alba pur di concludere la lettura.








Bloodlines
di Richelle Mead



Trama qui


Qui non c'è molto da dire: l'Accademia dei Vampiri è una serie meravigliosa, e sapere che esiste un seguito che non è ancora stato tradotto in Italia mi spezza il cuore....








Siege and Storm
di Leigh Bardugo



Trama qui


Tra le innumerevoli serie interrotte ce n'è una che mi aveva fatto innamorare perdutamente e di cui ormai ho perso le speranze di vedere la prosecuzione della traduzione in Italia: la Serie Grisha della bravissima Leigh Bardugo.
Quindi, se qualcuno ci legge: vi prego, riprendete in mano i libri di questa bravissima autrice! Meritano davvero un sacco!






Hunter
di Mercedes LAckey


Trama qui



Appello alle CE: Vi prego, riportate in Italia Mercedes Lackey! Io mi sono innamorata della sua immaginazione quando ero al liceo e ho letto - ma che dico? Divorato! - la sua (ormai introvabile) trilogia originale dedicata agli Araldi di Valdemar: credetemi, uno dei migliori fantasy che ci siano là fuori. E se proprio proprio non volete riportare in Italia quella serie, fate un pensierino a questa nuova serie che è uscita da poco.







E qual è la vostra lista di libri che vorreste vedere arrivare in Italia?
Ditemelo nei vostri commenti e.... alla prossima!






6 commenti:

  1. Ciao! Anche a me piacerebbe leggere la serie dalla Bardugo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Mi fa piacere sapere che non sono la sola a sperare in un ritorno in grande stile della Bardugo in Italia! Per ora anche la Fabbri ha pubblicato un suo libro, che però fa parte di una serie dedicata all'universo DC. Io in ogni caso non perdo le speranze di rivederla molto più presente nelle librerie italiane. Ha davvero un grandissimo talento!

      Elimina
  2. Ciao! Hai nominato 5 titoli interessanti e in particolare condivido quello di Julie Kagawa che ultimamente è un'autrice che adoro e la serie Iron King mi manca proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, grazie! La serie Iron King è meravigliosa, non so proprio come mai non sia mai stata portata in Italia... Spero davvero che qualche CE ci faccia presto una bella sorpresa annunciandone la pubblicazione!

      Elimina
  3. Non ho letto nulla di queste autrici anche se ho un libro della Kagawa da un bel po' nel lettore!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica, la Kagawa è un'autrice spettacolare (ma lo sono tutte quelle che ho citato nel post, ad essere sincera). Ti consiglio davvero di leggere il libro che hai nel lettore - a prescindere dal titolo. Quella donna scriverebbe in maniera accattivante anche le istruzioni del tostapane! ;)

      Elimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...