venerdì 1 settembre 2017

Recensione: Valeria allo specchio

Valeria allo specchio
di Elísabet Benavent

Editore: Rizzoli 
Prezzo cartaceo: € 17,90
Prezzo ebook:  € 6,99
Pagine: 420
Titolo originale: Valeria en el espejo

Valeria non sa cosa vuole, o forse pensa di saperlo e non trova la forza di guardarsi dentro davvero, ma sa che ha tanta paura, dopo Adrián, di perdere anche Víctor. Carmen vuole il suo uomo a tutti i costi, e per averlo è pronta anche a passare sul cadavere della suocera, se necessario. Nerea continua a volere sempre e solo qualcosa che esiste unicamente nelle sue fantasie, al punto di riscrivere la realtà in nome di un sogno. E intanto Lola, che dall’alto dei suoi tacchi a spillo giudica e deride tutte, si lancia nell’ennesima relazione mordi e fuggi. Valeria e le sue amiche non trovano pace, e Madrid sembra piena di uomini e situazioni che non aiutano a chiarirsi le idee. Forse perché il sesso non è tutto nella vita… o forse perché invece è vero il contrario? Il secondo romanzo della saga di Valeria, la conferma di un successo da un milione di copie, accende una luce briosa sul mondo delle donne e su quello degli uomini, troppo spesso su orbite che non s’incrociano mai. E insinua una domanda: se fosse il letto il campo di battaglia migliore dove mescolare la chimica dell’incontro, il desiderio, le migliori intenzioni e le peggiori? Questa è la storia di quattro amiche, capitolo secondo, in cui ritroviamo declinato in modo nuovo quell’interrogativo intimo e insondabile che tutte conosciamo: cos’è che ci fa felici? Valeria è determinata a scoprirlo, perché in fondo è esattamente questo che cerca: una nuova felicità. Perché Valeria è speciale. Proprio come te.

Le sue storie divertenti e romantiche hanno conquistato centinaia di migliaia di ragazze spagnole, che si riconoscono in quella vita libera e caotica, difficile, però prodiga di nuovi incontri e,forse, di nuovi amori.



Il primo capitolo di questa serie (di cui trovate qui la recensione) si è concluso con una difficile decisione a cui Valeria deve far fronte, e solo leggendo il secondo si sarebbe scoperta quale, ma in fondo sapevo già o almeno, speravo ardentemente di sapere su chi sarebbe ricaduta la sua scelta, sarebbe stata una pazza altrimenti!
Nonostante abbia fatto la sua scelta, sembra che a Valeria manchi qualcosa e infatti, è alla continua ricerca della felicità e anche un po’ di sé stessa. Carmen invece sa esattamente cosa vuole e fa di tutto per prenderselo, Nerea sembra finalmente svegliarsi dal sogno del mondo “fatato” che si è costruita intorno, e Lolita, beh lei è Lolita e non c’è nient’altro da aggiungere! Tutte le ragazze hanno acquisito maggiore fiducia in sé stesse, ma ciò che non è cambiato anche in questo secondo libro sono l’ironia, la passione travolgente, il linguaggio sboccato di Lola che a volte lascia con la bocca aperta, e quell’amicizia forte e indistruttibile che lega le quattro protagoniste, tutte caratteristiche che fanno di questa serie un qualcosa di originale che crea quasi dipendenza. Eh si, avete letto bene, questa serie mi piace davvero tanto perché non posso non adorare queste quattro ragazze singolari e divertenti, per non parlare dell’affascinante Victor che è impossibile non rubi un pezzettino del tuo cuore, e dello stile particolare della Benavent che travolge tanto da arrivare alla fine del libro senza nemmeno accorgersene. Si tratta di quel libro perfetto quando si ha voglia di una lettura leggera che faccia ridere e anche sognare un po’, e vedrete che non sarete soddisfatte a pieno se non leggerete anche gli altri due libri della serie, perché non riuscirete a fare a meno di quelle quattro ragazze che fanno sorridere tanto e che somigliano un po’ a tutte noi.


La serie di Valeria:
1. Nei panni di Valeria
2. Valeria allo specchio
3. Valeria in bianco e nero (uscito il 22 giugno 2017)
4. Valeria senza veli (uscito il 13 luglio 2017)

Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata: Gin tonic
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 18 anni
Sito dell'autore: Elísabet Benavent



 



“Sarei riuscita a mettermi il mondo sotto i piedi, o avrei finito per perdere la mia immagine allo specchio?”





Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...