mercoledì 4 ottobre 2017

Blogtour: Numb Anna

Scopriamo il libro "Numb. Anna" edito Sperling & Kupfer attraverso la terza tappa di questo blogtour da non perdere assolutamente:




Vi lascio la scheda del libro di seguito:



Numb Anna 
di Diego Ferra
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo Cartaceo: € 14,90
Pagine: 288


«Non si è mai in un posto per caso. Si finisce sempre per essere dove dobbiamo.» 

L'aeroporto è intasato di auto parcheggiate al sole e bagagli a a mano trascinati in tutta fretta. Nel cielo, il rumore assordante di un aereo in partenza. L'ultima volta che Anna ha raggiunto sua nonna Evelin in Inghilterra aveva soltanto sette anni.  Ora, a diciott'anni, e al suo primo viaggio da sola,
si sente irrequieta. Chiunque si sentirebbe così. Perché questa volta non si tratta di una vacanza estiva come le altre. Anna è stata ammessa al Magdalene College di Cambridge e la sua vita sta per cambiare: una nuova casa, nuovi amici, un nuovo mondo tutto da scoprire. Ha organizzato questo viaggio nel minimo dettaglio. Eppure quel che ancora non compare nei suoi appunti, scritti con precisione sull'agenda, tra gli orari dei corsi da seguire, è il nome di Nicolas, né l'enorme mistero dei suoi occhi. Non c'è nemmeno il fiume Cam, lento e dolce, che dalle sue sponde la guarda e le ricorda che siamo sempre dove dobbiamo essere. Anna si sente totalmente impreparata a tutto questo. Un universo di emozioni sconosciute l'attende. Così come l'incontro con un nuovo sentimento. L'amore. Con una scrittura intensa, incisiva e carica di emozioni, Diego Ferra ha saputo conquistare il cuore delle lettrici. La serie Numb è stata infatti per mesi in classifica su Wattpad, nella categoria «Storie d'amore», fino alla vittoria ai Wattys, il concorso annuale che premia le storie migliori e più seguite della piattaforma, totalizzando oltre un milione e duecentomila visualizzazioni. Ora, arriva finalmente in libreria, in una nuova, inedita versione. 

Il romanzo e l'intensità delle emozioni

Ho sempre sostenuto che mi piace giudicare un libro dell'intensità delle emozioni che esso trasmette, ecco spiegato il motivo per il quale questa tappa del blog tour mi si addice particolarmente. Numb, poi, è un libro che riesce a regalarti molte emozioni e lo fa con la semplicità della vita stessa.  

Numb prima di tutto è un romanzo d'amore: quell'amore che non ti fa dormire, quell'amore che riesce a farti sentire piccolo e immenso nello stesso tempo, quell'amore che non ti fa mai sentire abbastanza e che richiede certezze costanti. 

Numb è un romanzo sulla debolezza, perché innamorarsi vuol dire rendersi vulnerabili davanti a una persona, e ci vuole un gran coraggio per essere vulnerabili.

Numb è un romanzo sulla gelosia, e su quel pizzico che si prova quando la persona alla quale più tieni al mondo si mostra distante da quello che noi speriamo.

Numb è un romanzo sulla scoperta. Su quella voglia che hai di scoprire e conoscere una persona che ti piace e nello stesso tempo sulla voglia di farti conoscere, facendole spazio nel tuo piccolo mondo, quello dove fino a ieri c'era spazio solo per te. 

Numb è un romanzo sulla sorpresa: su quanto la propria vita può cambiare in maniera inaspettata semplicemente perché i propri occhi hanno incontrato quelli di un'altra persona. 

Numb è un romanzo su una ragazza che si scopre una donna capace di grandi emozioni e grandi dolori. 

Numb è tutto questo e molto altro ancora e più emozioni vi farà provare, più ne sarà valsa la pena. 
Leggete ed emozionatevi, sempre.




Continua il viaggio alla scoperta di questo libro e vi consiglio di seguire tutte le tappe che trovate nel calendario di seguito:




Spero che vi sia piaciuta questa tappa e che non vi perdiate nessuna delle altre!





11 commenti:

  1. Anna è il cuore che senti battere in questo libro. Il suo andare in una terra lontana dalla sua per coltivare un sogno. Un amore inaspettato, un'amicizia senza barriere, una vita totalmente diversa. Un crescere graduale fatto sulla sua pelle. Già dal primo capitolo si evince la sua dolcezza e coraggio ... la forza l'ha trovata lungo questo percorso fatto di Numb. Un percorso di emozioni di ogni colore. Un libro che sa leggerti e accresce la voglia di andare sempre avanti non tenendo conto che il tempo passa e tu sei ancora lì affascinato dal modo di raccontare con rispetto e poesia questa storia d'amore tra Anna e Nicolas. Ma non è una storia d'amore comune è la loro. E questa strada è fatta per essere di insegnamento a chi comuque crede che della vita ne sa abbastanza. Numb (tutta la trilogia) è il cambiamento dentro noi stessi. E mi raccomando leggete con la musica scoprirete un altro mondo. 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello quando un libro dà voce alle emozioni come ha fatto con te :)

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Di bei libri ne ho letti tanti... pochi sono quelli che sanno rimanere sulla pelle dentro un brivido. Spero davvero che le mie parole possano invitare alla lettura di questo libro. Per chi ama trovare risposte dentro le parole, questo non è da perdere. Inoltre mi puace un'altra caratteristica di questo autore. Lui non ti incanala in un ragionamento fine a stesso ma ognuno col proprio animo trova ciò che non ha mai saputo di se stesso. La sua umiltà sta sempre alla base di tutto. Grazie Daniela 😊

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Molto bella la tua recensione Numb è veramente un viaggio di emozioni intense.

    RispondiElimina
  4. Hai colto molto con questa ultima osservazione.

    RispondiElimina
  5. Numb Anna è l'inizio di un viaggio. Un viaggio infinito nelle emozioni. Che trovi e ritrovi sempre in queste parole che raccontano, si raccontano e si fanno vivere.
    E ci si stupisce di fronte al brivido che spontaneo scorre sulla pelle. Dentro ad un respiro che viene a mancare. Dentro ad un peso che ti si forma sullo stomaco.
    Dentro ad ogni emozione che prende forma, voce, suono. In ogni parola.
    Numb è un respiro. Quello che viene a mancare e quello che ritrovi. Quello che accogli e che ti avvolge, come in un abbraccio. Dal quale davvero, non vorresti mai slacciarti.

    Numb Anna è l'inizio. Di un viaggio incredibile.
    Di quelli che non finiscono mai davvero. Lo porterai sempre nel cuore. Lì, dove naturalmente è riuscito ad arrivare. Lì dove lo custodirai, come qualcosa di tanto bello e prezioso.
    Poeta delle Emozioni. Assolutamente. Voce e occhi di quelle cose che a volte non hanno voce. Qui, arriva tutto. Bellissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le emozioni che hai provato durante questa lettura trasudano dalle parole che hai voluto condividere con noi. Grazie mille :)

      Elimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...