sabato 7 aprile 2018

5 cose che

Eccoci tornati ad una nuova puntata di questa bellissima rubrica ideata sempre dal blog Twins Book Lovers!

In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Quindi, senza timore e senza indugio, vi presento il tema di oggi: 5 libri di cui vorrei facessero una serie tv.



1. Le opere di Jane Austen



Chi fra noi lettrici, non ha mai pensato a quanto sarebbe bello vedere in tv, una serie tratta dai libri dell’adorata Austen. Non mi riferisco, a un solo titolo, bensì a un ciclo (magari di cortometraggi), che possano narrare di lei, delle sue maggiori opere. Sarebbe un meraviglioso modo di trascorrere le serate, invece che guardare tv spazzatura. Non credete?




2 .Piccole Donne
di Louisa May Alcott

Fin da piccola, ho sempre sognato di poter assistere in tv, a una serie tratta dal celebre libro di Louisa May Alcott (in assoluto uno dei miei libri preferiti dell’infanzia). Ovviamente sono già stati un paio di film, probabilmente avrete visto come me, ai tempi della scuola, il cartone animato in televisione, ma una bella serie, con le quattro sorelle protagoniste, ancora manca all’appello.




3. Christine la macchina infernale
di Stephen King

Da sempre, io leggo ogni genere. Passo tranquillamente dai romanzi rosa agli horror, e Stephen King è certamente uno dei miei autori preferiti. Difficile dire da quale libro, vorrei fosse tratta una serie tv, probabilmente “ Christine la macchina infernale”, ricordo che lo stesso film (un po’ datato) mi fece parecchia paura. Sarei curiosa di assistere alle avventure della terrificante auto rossa anche in televisione.




4. I libri di Danielle Steel


Danielle Steel, è una delle due autrici che mi ha fatto conoscere mia nonna. Leggere i suoi libri, mi permette di ricordarla, e cerco per quanto possibile di non lasciarmi sfuggire nemmeno un suo titolo. Ovviamente sono moltissimi, e la serie tv che potrebbe esserne tratta sarebbe immensa e fatta di molte puntate; penso dunque che sarebbe una splendida idea, trarne dei film per la televisione. Vivremmo serate d’amore, ed appassionanti avventure:  una carezza per il cuore.






5. I libri di Sveva Casati Modignani

La Modignani, è (non per ripetermi) la seconda autrice che mi ha fatto conoscere mia nonna. La ricordo ancora, trepidante, nell’attesa di ogni nuova uscita. Ho personalmente  conosciuto questa scrittrice, e posso dire che trattasi di una persona dolcissima e di grande valore. So che furono girati dei film tratti dai suoi titoli, ma ancora molto credo resti da fare. Io diverrei una “telespettatrice dipendente” di una mini serie tratta dai suoi più grandi capolavori. Assicurato!








10 commenti:

  1. Non ho letto nessuno di questi libri, ma prima o poi leggerò "Piccole Donne".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo il prima possibile, è un romanzo imperdibile! ;)

      Elimina
  2. Ciao Piccole donne sarebbe una bella serie, io ho visto il cartone animato e mi è piaciuto molto.

    RispondiElimina
  3. Ciao, conosco solo la Austen e Piccole Donne

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è sempre tempo per " allinearsi" con gli altri titoli, non preoccuparti ;)

      Elimina
  4. Già anche io ho letto Piccole Donne ma si parla veramente di tantissimi anni fa :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ti capisco, ma è un classico per le ragazzine di tutte le età ;)

      Elimina
  5. Ciao! Non ho letto nessuno di questi libri...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizia subito a metterti in pari allora...non sai che ti perdi ;)

      Elimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...