venerdì 14 giugno 2019

5 cose che...

Eccoci tornati ad una nuova puntata di questa bellissima rubrica ideata sempre dal blog Twins Book Lovers!

In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Quindi, senza timore e senza indugio, vi presento il tema di oggi: 5 film tratti da una storia vera.




1. La Vie en Rose

Un film che mi ha davvero incantato. Conoscevo questa cantante solo attraverso la sua fama e alcune delle sue canzoni ma non sapevo nulla della sua vita personale e di come il destino sia stato inclemente con lei nonostante il suo successo l'abbia premiata molte volte. Una storia struggente, autentica che rivive nella voce e nelle bellissime canzoni di Edith Piaf.





2. The Wolf of Wall street

Un film che ho trovato assurdo e nella sua assurdità mi ha colpito davvero tanto. La vita di Jordan Belfort è davvero stata unica per certi versi e sempre sull'orlo di un precipizio. Stravaganze, soldi, ma tanti soldi possono trasformare la vita di qualcuno raggiungendo livelli molto pericolosi. Un film lungo ma che porta ad osservare uno stile di vita assolutamente fuori dagli schemi e che allo stesso tempo che ci fa vedere una realtà che non credevamo potesse esistere.





3. 12 Years a Slave

Un film forte, violento, che ci fa sbattere il muso con una realtà vergognosa che ha segnato in maniera significativa la vita di molte persone nel passato. Questa è la storia di un uomo libero, un musicista che viene rapito e reso schiavo per dodici anni. Una delle tante macchie indelebili del razzismo e della barbara usanza della schiavitù. Un film assolutamente da vedere, una vita che deve essere condivisa e che fa riflettere.





4. The Danish Girl

Un film molto delicato, dove i sentimenti però sono forti e il messaggio lo è altrettanto. Lili Elbe è una delle prime artiste transessuali che ha avuto il coraggio di sottoporsi ad un intervento chirurgico mirato a donargli finalmente il corpo che ha sempre desiderato. Un film che ci mostra il coraggio e la difficoltà di essere accettati. Come non mai il tema di questo film è moderno e attuale e consiglio vivamente di recuperarlo se non lo avete ancora visto. 





5. Frida

Frida Kahlo è una delle donne che ammiro di più e Salma Hayek ha saputo indossare i suoi panni in una magnifica interpretazione. Questo film ci apre una finestra nel mondo difficile e tormentato della famosa artista. Ci porta in un Messico antico dove Frida è riuscita con la sua arte e la sua personalità ad incantare tutti e con coraggio e sfrontatezza non ha permesso a nessuno di metterle i piedi in testa e ancora oggi è uno dei simboli femminili più famosi. Film assolutamente consigliato!





5 commenti:

  1. Ciao non ho visto questi film. Qua il mio post: https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/06/5-cose-che2019-15-5-film-tratti-da-una.html
    Buona domenica

    RispondiElimina
  2. Di questi ho visto solo "12 Years a Slave", stupendo!

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...