venerdì 11 settembre 2020

Recensione: Apriti cielo! Confessioni minime di due steward al servizio di Sua Maestà



Apriti cielo! Confessioni minime di due steward al servizio di Sua Maestà

di Franco Lombini e Mario Tadiello

Editore: Bookabook
Prezzo cartaceo : € 13,00
Prezzo ebook : € 6,99
Pagine: 232
Genere: Narrativa moderna

Quando il reale diventa surreale e la follia un modus vivendi, hai due opzioni: o ne parli con un bravo psicologo (ma non sempre funziona) o con una buona dose (q.b.) di ironia ne scrivi al mondo intero.
Questo libro è il frutto del lavoro di due steward che hanno deciso di mettere nero su bianco le loro (dis)avventure, riempiendo il “vuoto d’aria” di cui non si è mai parlato. Finora.





Che cosa succede quando si è nell'alto del cielo? Ecco in questo romanzo troverete le risposte..e saranno risposte assolutamente bizzare tratte da eventi reali accaduti ai due autore Franco e Mario. Impossibile rimanere serie di fronti a certe scene così come è impossibile non chiedersi come le persone riescano a dire e fare determinate cose. Franco e Mario sono due steward e come dice il titolo sono al servizio di Sua Maestà: nei loro viaggio hanno conosciuto persone bizzarre, bambini inarrestabili, personaggi famosi e chi più ne ha più ne metta. Hanno deciso di mettere nero su bianco la loro esperienza e di renderci partecipi della follia che hanno incontrato e il risultato è un romanzo fatto di racconti brevi che sanno far sorridere il lettore regalando dei momenti davvero piacevoli. Quello che accomuna ogni racconto è la positività che Franco e Mario riescono a regalare al lettore: nonostante siano di fronte ad una situazione ai limiti del possibile riescono sempre a trovare il risvolto allego, condividendolo con noi tramite i loro pensieri. Si instaura subito un rapporto amichevole tra il lettore e gli autori che sono accolti in un'atmosfera intima e paradossale facendo trascorrere davvero alcune ore di gioia pura. Una lettura assolutamente consigliata per passare insieme a Franco e Mario del tempo insieme.


Durata totale della lettura: un giorno e mezzo
Bevanda consigliata: tè alla frutta
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: da 16 anni



"Ma è successo davvero?!?"


  Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...