giovedì 10 settembre 2020

Recensione: Cercasi amore durante le vacanze

Cercasi amore durante le vacanze
di Jenny Hale

Editore:  Newton Compton
Prezzo cartaceo: 10,90 €
Prezzo ebook: 5,99 €
Pagine: 288


Callie Weaver e la sua migliore amica, Olivia Dixon, hanno finalmente realizzato il loro sogno: dando fondo ai risparmi, hanno comprato la casa sulla spiaggia di cui erano innamorate fin da bambine. Una volta rimosso il sale dalle finestre e ritinteggiato l’edificio, hanno intenzione di trasformarla in un delizioso bed and breakfast. Callie è troppo presa dai preparativi per preoccuparsi della sua vita sentimentale, ma l’incontro con Luke Sullivan, il noto rubacuori dagli occhi azzurri e dal sorriso facile, potrebbe farle cambiare idea... Ma quando la felicità sembra a portata di mano, Callie e Olivia trovano un diario pieno di segreti che coinvolgono gli abitanti dell’isola, segreti capaci di sconvolgere le vite di molti dei loro nuovi amici. Pagina dopo pagina, Callie viene a conoscenza di un mistero inquietante. Lei e Luke sapranno resistere alla tempesta che sta per scatenarsi?





Ho letto questo libro in una sera di agosto. Faceva caldo, era l'inizio di un weekend ed io ero cotta dopo una lunga settimana di lavoro (già, perché esistono persone che ad agosto non fanno ferie e io sono una di loro. Sigh). Non ve lo sto nemmeno a dire, ma avevo bisogno di qualcosa che mi aiutasse a riposare un po'. la mente, senza però finire con una lettura talmente scontata e banale da non lasciare il segno.
Fin dalle prime pagine ho capito che avevo decisamente azzeccato il libro giusto per il mio umore - e come sempre mi capita quando inizio a leggere un libro che mi piace, non sono stata capace di posarlo finché non l'ho terminato. Fin da subito ho amato molto il personaggio di Callie, che con la sua amica Olivia ha deciso di mettersi a ristrutturare una casa sulla spiaggia per farla diventare un bed and breakfast. Lo si capisce fin da subito che lei è un personaggio pacato, ha un'indole tranquilla e il solo fatto di mettersi a ristrutturare quella casa per lei è stato un grande gesto di coraggio. Non che sia un personaggio ameba, sia chiaro: ma non è che tutti i libri debbano avere delle donne che hanno un carattere così forte da poter far crollare imperi ed inchinare re e regine con un semplice sguardo. Callie è un personaggio normale, ed è questo che mi ha fatto provare un'enorme affinità con lei.
Ed è questa normalità che attira l'attenzione anche di Luke Sullivan, il ragazzo d'oro della cittadina. Lui erediterà una fortuna dagli affari del padre, è stato visto in giro con modelle e attrici, eppure bastano pochi minuti con Callie perché lui capisca quanto lei sia speciale. E mentre i due si iniziano a conoscere, i lavori di ristrutturazione procedono e vengono alla luce un vecchio diario ed una scatola chiusa a chiave. Appartenevano alla vecchia proprietaria di quella casa, ma i segreti che contengono potrebbe essere meglio che non venissero alla luce....


Durata totale della lettura: Un giorno
Bevanda consigliata:  Succo di melograno
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Jenny Hale




"La felicità è più vicina di quanto immagini"

                                             Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...