mercoledì 2 settembre 2020

Review Party: Alla ricerca del Principe Dracula

Continuiamo alla scoperta di questa serie di Kerri Maniscalco con il secondo libro "Alla ricerca del Principe Dracula" sempre edito Oscar Vault. Se il Review Party del primo libro vi ha incuriosito continuiamo insieme questo viaggio con la coppia Audrey Rose e Thomas che questa volta abbandonano la oscura e ingannevole Londra per recarsi nella fredda e folkloristica Romania.




Alla ricerca del Principe Dracula
di Kerri Maniscalco

Editore: Oscar Vault Mondadori
Prezzo: € 20,00
Pagine: 468
Titolo originale: Hunting Prince Dracula


Dopo aver scoperto con orrore la vera identità di Jack lo Squartatore, Audrey Rose Wadsworth lascia la sua casa nella Londra vittoriana per iscriversi – unica donna – alla più prestigiosa accademia di Medicina legale d’Europa. Ma è davvero impossibile trovare pace nell’oscuro, inquietante castello rumeno che ospita la scuola, un tempo dimora del malvagio Vlad l’Impalatore, altrimenti noto come Principe Dracula.

Strane morti si susseguono, tanto da far mormorare che il nobile assetato di sangue sia tornato dalla tomba. Così Audrey Rose e il suo arguto compagno, Thomas Cresswell, si trovano a dover decifrare gli enigmatici indizi che li porteranno all’oscuro assassino. Vivo o morto che sia.






Cambio di scenario per questo secondo libro della Maniscalco che da Londra ci porta in Romania in una delle Accademie di medicina legale più prestigiose d'Europa sempre in compagnia dei protagonisti Audrey Rose e Thomas che abbiamo conosciuto ed iniziato ad apprezzare nel primo.
Risolto il caso di Jack lo Squartatore, Audrey Rose è decisamente estasiata di poter studiare in un' Accademia così facoltosa, un vero privilegio per una donna per quei tempi, anche se nella mente i ricordi del caso precedente sono ancora troppo freschi e vivi. La compagnia di Thomas è un balsamo piacevole anche se proprio durante il viaggio verso la loro nuova destinazione avviene il primo omicidio che da il via a quella che sarà una nuova indagine da approfondire. L'Accademia in passato è stata dimora del famoso principe Dracula e Audrey Rose si accorge presto che ha mantenuto del passato anche il suo aspetto tetro e maledetto con una foresta che circonda l'edificio pericolosa e affamata. La Maniscalco anche in questo libro è stata bravissima a costruire un'ambientazione che ci avvolge, il freddo pungente delle notti alla ricerca di indizi si sente sulla pelle, mentre Audrey Rose avanza nella foresta sentiamo nelle orecchie il vento fischiare e ci sentiamo parte integrante della storia.
I nostri protagonisti in questa avventura sono circondati da tanti personaggi nuovi, alcuni dei quali mi piacerebbe sentirne ancora parlare. L'ambiente tra gli alunni e i professori è particolarmente ostile per Audrey Rose che non si lascia assolutamente intimorire e anzi mi è sembrata più temeraria del solito. La sua relazione con Thomas continua a colpire al cuore e le loro indagini questa volta sono più spericolate e quindi più emozionanti da leggere con colpi di scena che mi hanno lasciato senza fiato. L'autrice sceglie di puntare i riflettori su Thomas, infatti conosciamo meglio il suo passato attraverso piccole confidenze che piano piano lascia trapelare e rivela un lato molto dolce e fedele nei confronti di Audrey Rose che ho trovato davvero irresistibile.
Se nel primo libro devo ammettere è stato semplice capire il colpevole, in questo la risoluzione del caso mi ha davvero spiazzato e mi è piaciuto il finale che l'autrice ci ha riservato, le indagini invece le ho trovate un po' troppo lunghe e l'andamento della lettura ne risente ma nonostante questo rimanga comunque un buon secondo capitolo.
La serie quindi procede a stupire e bramo di scoprire tutti gli altri libri il prima possibile, prima abbiamo affrontato Jack lo Squartatore a Londra, adesso in Romania sfidiamo il folklore e la leggenda di un principe sanguinario, la prossima tappa è su una nave dove si esibisce il famoso Houdini...ditemi poi se non viene voglia di leggerli tutti, risolvere tutti i casi e avere voglia di leggerne ancora altri mille?!


Serie "Stalking Jack the Ripper"

  1. Sulle tracce di Jack lo Squartatore
  2. Alla ricerca del Principe Dracula
  3. In fuga da Houdini
  4. A caccia del Diavolo


Durata totale della lettura: Sei giorni
Bevanda consigliata: Succo di pompelmo rosa
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 15 anni
Sito dell'autrice: Kerri Maniscalco




Per conoscere meglio questa fantastica serie vi consiglio di visitare tutti i blog partecipanti a questo speciale. Vi lascio la lista di seguito e buona lettura.





    Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio
                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...