lunedì 7 novembre 2016

Recensione: Shadow Magic


Shadow Magic
di Joshua Khan

Editore: De Agostini
Prezzo Cartaceo: € 14,90
Prezzo E-Book: € 6,99
Pagine: 416

Da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose, Lily Shadow è l’unica erede al trono di Geenna. Ma per una ragazzina di tredici anni, che non ha alcuna conoscenza della magia nera, governare il Regno delle Ombre è impossibile. I suoi antenati erano infatti in grado di comunicare con gli spiriti, risvegliare i morti, radunare truppe di zombie dalle tombe. Ma lei come potrà difendere il Paese, senza arti magiche e senza un esercito? L’unico modo per salvare Geenna è sposare Gabriel Solar, il rampollo della famiglia nemica, e assicurare così la pace. Gabriel però è un vero idiota e Lily non ha alcuna intenzione di arrendersi al proprio destino. Soprattutto quando scopre di avere un aiuto insperato in Thorn, un ragazzo dall’oscuro passato ma con un cuore coraggioso e la rara capacità di cavalcare pipistrelli giganti…

Epico, avventuroso e immaginifico: il primo capitolo di una straordinaria serie fantasy che vi farà divertire, trattenere il fiato e tremare fino all’ultima, appassionante pagina.





Geenna il regno dei necromanti, quel luogo in cui la luce del sole non si vede mai, è un posto tenebroso e misterioso dove sovrasta Castel Cupo, la dimora degli Shadow al cui trono adesso siede l’unica sopravvissuta della famiglia, la tredicenne Lily accudita amorevolmente dalla sua fedele serva di sempre, Mary e dallo zio Pan, fratello di suo padre Iblis Shadow.
Il destino ha voluto che nel terribile giorno in cui persero la vita il padre, la madre e il fratello di Lily, lei fosse al sicuro tra le mura del castello inconsapevole di quello che sarebbe successo alla sua amata famiglia. Si trova quindi, improvvisamente a dover governare il suo regno senza averne le capacità e a doverlo difendere senza l’aiuto della magia, il cui insegnamento per legge spetta solo agli uomini. Essere l’erede al trono però non è l’unico compito a cui Lily deve assolvere, infatti le spetta anche sposarsi con il figlio del duca Solar per porre fine alla guerra secolare tra i due regni. La sera del fidanzamento, però, qualcuno tenta di avvelenare Lily, forse il colpevole è proprio quel sesto brigante che aveva ucciso tempo prima i suoi genitori e ancora ricercato da Tyburn, il boia a servizio degli Shadow.
Ad affrontare tutto questo però Lily non è da sola e può contare sui suoi nuovi amici, K’leef tenuto come ostaggio dai Solar e Thorn, un ragazzo che Tyburn salva dalla schiavitù e che ha delle capacità straordinarie con gli animali selvatici.
La premessa di Rick Riordan su questo libro parlava chiaro: gli appassionati di Harry Potter sarebbero impazziti e io non posso che essere assolutamente d’accordo! Shadow Magic è una storia avvincente in cui la magia, le tenebre, vicende di tombe trafugate, la comparsa di eserciti di zombie che riappaiono dopo anni di assenza, tradimenti, uccisioni, mostri, luoghi tetri, misteri all’orizzonte e un tocco di suspense, sono quegli elementi che lo caratterizzano e che ti terranno incollato alle pagine del libro divorandolo capitolo dopo capitolo. Ti cattura sin dall’inizio con il desiderio di arrivare in fretta all’ultima pagina per scoprirne il finale, unita a quella controversa voglia di non voler lasciare quei luoghi misteriosi, quando invece vorresti solo continuare a immergerti ancora nell’avventura in compagnia della testarda Lily e del coraggioso e buffo Thorn. Fortunatamente però, Shadow Magic è solo il primo capitolo di una saga quindi, i nostri amati personaggi torneranno presto a farci compagnia e noi potremo fantasticare ancora insieme a loro.

Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata: Succo al mirtillo
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 15 anni




      "Thorn la guardò con circospezione.
«Sei una ragazza strana e spaventosa,
Lily Shadow.»
Lily fece un sorrisetto. «Dalle mie parti questo è un complimento.»"  


 


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...