martedì 29 novembre 2016

Blogtour Cuore Puro: recensione


Buongiorno cari lettori! 
Eccoci giunti all'ultima tappa del blogtour dedicato al Cuore Puro, il secondo volume di Covenant, una splendida serie di Jennifer L. Armentrout che la Harpen Collins ha portato in Italia! Oggi, per la tappa conclusiva vi presentiamo la recensione di questo libro meraviglioso.

Siete pronti?



Cuore puro
di Jennifer L. Armentrout

#2 Serie Covenant

Editore: Harpen Collins 
Prezzo E-Book: € 6,99
Prezzo cartaceo: € 16,00
Pagine: 379
Titolo originale: Pure
Genere: paranormal YA



Essere destinata a diventare una specie di fonte di energia soprannaturale non è esattamente quello che Alexandria sognava nella vita. Neanche se i suoi poteri servono a Seth, l'Apollyon, il più potente dei Mezzosangue, nonché... la sua ombra. Seth non la lascia un momento: la segue durante gli allenamenti, l'aspetta alla fine delle lezioni, compare persino nella sua camera da letto. È vero che la sua presenza ha anche degli effetti benefici per esempio, con lui accanto Alex non ha più gli incubi terribili del tragico confronto con la madre ma non ha alcuna influenza sui sentimenti fortissimi e proibiti che prova per il Puro Aiden... e nemmeno su ciò che lui è disposto a fare, e a sacrificare, per lei. Quando i daimon penetrano nel Covenant e attaccano gli studenti, gli dei inviano le Furie, divinità minori determinate a distruggere ogni pericolo per la scuola, incluso l'Apollyon e... Alex. E come se avere a che fare con un'orda di mostri dell'etere non fosse abbastanza, un'altra misteriosa minaccia incombe su di loro: qualcosa, o qualcuno, vuole neutralizzare Seth, anche se questo significa rendere schiava Alex o addirittura ucciderla. Ma quando ci sono di mezzo gli dei, semplicemente alcune decisioni non possono essere cambiate. Per nessun motivo.



Come vi avevo già raccontato tempo fa, questa serie mi era stata consigliata da un’amica straniera ai tempi in cui la Armentrout era un nome totalmente sconosciuto in Italia. Ora che finalmente questi libri stanno arrivando anche da noi, mi rendo conto che la mia amica avrebbe dovuto prepararmi meglio alla lettura. Insomma, se il medico che ti prescrive un medicinale a volte si sente in dovere di dirti di fare attenzione perché “può causare dipendenza” non capisco come mai lei non mi abbia voluto dire niente: questa serie crea dipendenza, c’è poco da fare. Se il primo volume mi aveva ricordato la serie della Mead l’Accademia dei Vampiri, con Cuore Puro la serie acquista una sua identità ben precisa. Il mondo degli Hematoi comincia ad acquistare spessore, ed è sempre più chiaro che la Armentrout ci regalerà una serie che ci rimarrà nel cuore nei secoli dei secoli.
 Assieme ad Alex, infatti, ci renderemo conto che gli avvenimenti e le rivelazioni delle ultime pagine di “Tra due mondi” non sono da prendere alla leggera: i daimon sono una seria minaccia, ed hanno un piano ben preciso per ottenere ciò che vogliono. Ma, visti i precedenti, anche la vera natura di Alex viene percepita da molti Hematoi come un pericolo, molto più reale e concreto di un fantomatico esercito di daimon. A proteggere ed addestrare Alex ad affrontare il suo destino ci sarà lui, Seth, l’Apollyon.
Seth è forse il personaggio che brilla di più in questo libro: tra il suo carisma e le sue battutine ironiche domina con la sua presenza tutte le scene che lo vedono protagonista. Diventa difficile non affezionarcisi nemmeno un pochino, nonostante la sua presenza, così forte in queste pagine, metta in ombra l’altro grande protagonista maschile di questa serie: Aiden.
Lo so, lo so, Aiden è… beh, Aiden è Aiden, e se avete letto Tra Due Mondi sapete di cosa parlo. Ormai Alex non ha più bisogno degli addestramenti extra e le occasioni in cui lei e Aiden possono interagire hanno perciò subito una netta diminuzione. Le scene in cui loro due interagiscono hanno perciò subito un calo quantitativo rispetto al volume precedente, ma non qualitativo! Vi assicuro che la potenza emotiva dei momenti in cui quei due interagiscono sono da farfalle nello stomaco. Insomma, un libro che è bello, bello davvero, capace di rapirmi e trascinarmi in un mondo che diventa sempre più reale e minaccioso. Non vedo l’ora che esca il nuovo volume. Quanto manca a marzo 2017?


Covenant Series
#0.5 Daimon
#1    Tra due mondi - Half Blood
#2    Cuore puro - Pure
#3    Anima divina - Deity (previsto in Italia per marzo 2017)
#3.5 Elisir
#4    Apollyon
#4.5 One and Only
#5    Sentinel 


Durata totale della lettura: Un giorno
Bevanda consigliata:  Cioccolata calda
Formato consigliato:
Cartaceo

Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Jennifer L. Armentrout

 






"Lo sai che non puoi stare con lui." 


Se volete recuperare le tappe che vi siete persi e  leggervi le altre  recensioni, ecco a voi  dove trovarle:








                                            

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...