giovedì 24 novembre 2016

Recensione: Paris, Toujours Paris


Paris, Toujours Paris
di AA. VV.

Editore: Les Flaneurs
Prezzo E-Book: € 0,99
Genere: Racconti Brevi


Tra romantici salti nel passato e bruschi ritorni al presente, Parigi è di volta in volta un desiderio, un approdo, un sogno, una realtà, un ricordo. Trasfigurata dagli occhi dei protagonisti di questi dieci racconti, la città dell’amore per eccellenza, è ora dama silenziosa e affascinante, ora consigliera loquace e saggia.
Il lettore passeggerà incantato per le strade parigine, ammaliato dai suoi monumenti, dall’eterno fluire della Senna; entrerà nel Louvre e nel Museo D’Orsay, sarà rapito dal fascino gotico di Nôtre-Dame e dai colori dei vicoli di Montmartre. Si siederà a meditare ai tavolini dei café o dei bistrot e non mancherà di ammirare la città dalla Torre Eiffel…  Un magico viaggio a occhi aperti è servito!



Prendete un ombrello, non si sa mai potrebbe sempre piovere, portate con voi anche un paio di occhiali da sole e lasciate che tanti autori italiani vi conducano per mano in un viaggio unico nella città più romantica del mondo, Parigi. Una raccolta di racconti brevi tutti ambientati a Parigi che parlano di modernità, di viaggi nel tempo e di amori. Il primo racconto porta il lettore in una Parigi ancora da costruire, con un trono usurpato ed una coppia di sorelle separate: il lettore viene così trasportato subito in una dimensione nuova ed avventurosa, rimanendo così incollato alle pagine digitali. In una raccolta di romanzi brevi il primo racconto è la presentazione dell'intero insieme e di sicuro quello che è stato scelto, scritto da Federica Loreti, apre la mente del lettore ad un mondo davvero fantastico. L'insieme dei racconti più o meno brevi accompagnano il lettore in un viaggio atipico attraverso Parigi: si parla di cultura e si assaporano le atmosfere classiche, si conoscono personaggi fantasiosi che ispirano fiducia sin dal primo colpo d'occhio ma soprattutto ogni racconto porta a chi lo legge una parte del suo autore. Secondo me per leggere questa intera raccolta bisognerebbe avere accanto una bella tazza di tè fumante e la mente aperta per un super viaggio alla scoperta di tanti autori di talento che hanno dimostrato di poter creare meraviglie anche in pochissime pagine. Davvero consigliato.

Durata totale della lettura: due pagine
Bevanda consigliata :  Tè rosso

Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni






"Lasciatevi cullare dalle parole di questi autori, vi sussurreranno avventure ed emozioni.

    

                     

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...