giovedì 3 novembre 2016

Recensione: Conviction

Conviction
di Corinne Michaels


2# Consolation Duet

Editore: Leggereditore 
Prezzo E-Book: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 14,90
Pagine:304
Genere: rosa

Dopo aver appreso della morte del marito Aaron, marine caduto in missione, Natalie è passata attraverso il dolore e, con fatica, ha ritrovato la luce grazie all’amore per Liam. Aaron però non è morto, e dopo aver lottato per tornare da sua moglie e dalla figlia che non ha mai conosciuto, ora è lì, davanti agli occhi di Natalie, che si ritrova sospesa tra la gioia e l’angoscia. Sì, perché durante la sua assenza, Natalie ha conosciuto un’altra faccia del marito, ha scoperto le bugie che lui le ha sempre raccontato, i tradimenti che le ha nascosto. E soprattutto insieme a Liam ha sperimentato il vero significato dell’amore. Ma ora Liam è deciso a farsi da parte, a sacrificare i suoi sentimenti in nome di ciò che ritiene più giusto: restituire alla piccola Aarabelle la possibilità di crescere con il suo vero padre e permettere a Natalie di ricostruire la famiglia che era andata distrutta. Con i cuori lacerati, incerti se rinunciare a una parte di sé o seguire ciò che sentono, che futuro sceglieranno Natalie e Liam?




Non odiatemi, ma non posso recensire questo libro senza fare dei mega spoiler sul primo volume. Quindi, se non avete letto Consolation vi suggerisco caldamente di andarvelo a recuperate (qui trovate la nostra recensione di alcuni mesi fa). Conviction, infatti, comincia esattamente dallo sconvolgente finale di Consolation: Aaron è vivo e vegeto, è tornato a casa da sua moglie Natalie dopo mesi di prigionia e torture, solo per scoprire che lei si è piano piano rifatta una vita con Liam, il suo migliore amico. Ora cosa fareste voi nei panni di Natalie?
Insomma, Nahalie si ritrova da un lato con Aaron – l’uomo che l’ha tradita, che ha messo incinta un’altra donna, l’uomo che lei credeva morto ma che è pur sempre il padre di sua figlia – e dall’altra Liam – l’uomo straordinario che  le ha riportato il sorriso quando era avvolta dal dolore per la morte del marito e l’ha aiutata a superare un secondo dolore, quello della scoperta del tradimento di suo marito con un’altra donna.
Si, vabbè, già da qui capite per chi dei due sto facendo il tifo (Nathalie, cara, usa Google e cerca “avvocato divorzista”), ma pare chiaro fin dal principio che le cose non saranno semplici: l’amicizia tra Aaron e Liam è di lunga data, e Aaron non si lascerà mettere da parte senza aver lottato per riconquistare sua moglie! E cosa farà Liam? Sacrificherà la sua felicità in nome della lunga amicizia che lo lega ad Aaron?
Per scoprirlo, non vi resta che tenervi un pomeriggio libero (il libro si divora letteralmente!), prepararvi una buona tisana calda, prendere possesso del divano di casa e godervi questo bel romanzo!

The Consolation Duet
#2  Conviction

Salvation Series
#1 Beloved
#2 Beholded
#3 Consolation (The Consolation Duet #1)
#4 Conviction (The Consolation Duet #2)
#5 Defenseless 


Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata:  Infuso pesca, mela e bacche di Goji
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Corinne Michaels

 





"È qui, davanti a me... vivo. 
Solo un anno fa, mi sarei venduta l’anima per farlo tornare, e adesso è qui." 

                                            

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...