venerdì 4 novembre 2016

Recensione: Maze Runner - Il codice

Maze Runner - Il codice
di James Dashner


Editore: Fanucci Editore
Prezzo Cartaceo: € 14,90
Prezzo Ebook: € 8,99
Pagine: 338
Titolo originale: The Fever Code
Genere: fantascienza

Cosa c’era prima del Labirinto? Qual è il vero obiettivo della C.A.T.T.I.V.O.? Cos’è il gruppo B? Chi è davvero Thomas? E se lui e i suoi compagni avessero scelto di entrare nel Labirinto? Il principio di tutto è... la fine. Le foreste bruciano, laghi e fiumi si prosciugano, gli oceani sommergono le terre. Un’epidemia inarrestabile decima gli esseri viventi e le leggi degli uomini decadono. In questo scenario la C.A.T.T.I.V.O. va in cerca delle risposte e trova il ragazzo perfetto per portare a termine i propri disegni. Il suo nome è Thomas. Davanti a lui un muro invalicabile di menzogne e segreti, a cui deve contrapporre la forza dell’amicizia e della fedeltà, in un mondo che sembra averle dimenticate del tutto. La sua missione è trovare le risposte agli interrogativi che non avrebbe mai pensato di doversi porre. Questa è la storia di quel ragazzo e di come costruì un Labirinto che lui solo avrebbe potuto violare. Un nuovo, esaltante capitolo dell’avventura dei Radurai, un viaggio verso il luogo e il tempo in cui tutto ebbe inizio...





Quando i prequel escono dopo le saghe, ho sempre un po’ paura che possano deludermi.
James Dashner, invece, non mi delude mai!
Riesce a tenermi incatenata e con il fiato sospeso ad ogni suo libro.
Se nel precedente “Maze Runner - la mutazione” apprendevamo la storia di Teresa, in questo nuovo capitolo assistiamo alla crescita di Thomas e degli altri ragazzi del gruppo.
Ma sappiamo già come va a finire la storia!” vi direte. Si, è vero!….eppure questo libro riuscirà a stupirvi, a spaventarvi e a farvi esclamare “no, non farlo!” anche se sapete benissimo che cosa succederà nella trilogia.
Questa è una capacità che pochi libri riescono ad avere e “Maze Runner - il codice” ce l’ha! 
Accompagnerete Newt, Minho, Alby, Thomas, Teresa e Chuck dal loro arrivo alla C.A.T.T.I.V.O. fino all’ingresso nel Labirinto, tra esami clinici, noiose lezioni e tentativi di fuga. Perché nulla è come sembra, nemmeno nella realtà al di fuori del Labirinto. E a proposito del Labirinto, vi scoprirete morbosamente curiosi riguardo ad esso, alla sua costruzione, alle sue prove ed a come è stato concepito.
Scoprirete tutti i trucchi di simulazione, come nasce un Dolente e quanto è semplice uscire dal Labirinto…se sai cosa c’è dietro!
Apprenderete sempre di più sulle Eruzioni, sull’epidemia che attanaglia il mondo, sugli Spaccati, e vi verranno svelate cose sconcertanti riguardo al virus e al suo diffondersi fuori e dentro alla C.A.T.T.I.V.O.!
James Dashner e il suo stile non sbagliano mai: tra tradimenti, amicizia, rivelazioni shock, procedure poco ortodosse e situazioni pericolose, l’adrenalina scorre nelle vene e riesce a tenervi incollati ad ogni singola pagina…e finito l’ultimo capitolo vorrete ricominciare e rileggere l’intera saga, per vedere com’è, sapendo TUTTO…proprio come 2 dei personaggi del libro!

Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata: Limonata
Formato consigliato: ebook
Età di lettura consigliata: dai 14 anni
Sito dell'autore: James Dashner


      

“Stephen, Stephen, Stephen. Mi chiamo Stephen.” 




                      

2 commenti:

  1. Ciao Ailis anche io come te ho adorato questa saga e ho proprio ora sul comodino il codice che mi aspetta! non vedo l'ora di saperne di più! hai letto per caso anche l'altra serie di dashner Virtnet Runner?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Saya Purtroppo no, non ho avuto il tempo ancora di leggere anche quei libri, ma sono nella mia wishlist...tu fammi sapere cosa pensi di questo libro!!! Buone feste!!!

      Elimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...