venerdì 11 novembre 2016

Blogtour Alla Scoperta di "The Young World" Tappa #2 Cosa Sappiamo del Virus






Buongiorno Cari lettori!!
Oggi siamo liete di ospitare sulle nostre pagine la seconda tappa del Blogtour dedicato alla trilogia distopica The Young World di Chris Weitz ideato ed organizzato da Ambra di Paranormalbookslover .
Ho avuto la fortuna di leggere e recensire questo romanzo, QUI troverete la mia recensione e di seguito la scheda del romanzo

The Young World
di Chris Weitz

Prezzo cartaceo: € 19,90

Prezzo E-Book: € 9,99
Titolo Originale: The Young World
Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 323
Genere: Distopico, Post-Apocalittico, Young Adult


Sono bastati due mesi perché una misteriosa malattia decimasse la popolazione di tutto il mondo: uomini, donne, bambini. Solo gli adolescenti sono stati risparmiati. In questa nuova società senza regole, dove ogni ordine sociale è scomparso e tutto è permesso, i giovani sopravvissuti si sono organizzati in tribù e hanno imparato, a modo loro, a farsi strada in una realtà sempre più ostile. New York è ormai ridotta a una città fantasma, disseminata di auto abbandonate, detriti, scheletri di vecchie impalcature, bandiere lacere, cadaveri e macerie, e la violenza regna sovrana. Ma a Washington Square, il giovane Jeff è riuscito a ricostruirsi una vita, seppur precaria, insieme al fratello maggiore Wash e Donna, la ragazza di cui è segretamente innamorato. Quando però, raggiunti i diciotto anni, Wash viene colpito anche lui dalla malattia e muore, Jeff non ci sta. Perché qualcosa gli dice che là fuori, da qualche parte, c'è un modo per curare il virus e far tornare tutto come prima. Jeff è disposto a qualsiasi cosa per salvare l'umanità. Persino ad avventurarsi nella città insieme ai suoi amici. Anche se questo potrebbe costargli la vita... Dallo sceneggiatore e regista candidato agli Oscar, Chris Weitz, al suo esordio come scrittore, il primo capitolo della trilogia.  



Ma ora veniamo a noi..la nostra tappa vuole far luce sulla Malattia che ha colpito il mondo lasciando solo in vita gli adolescenti.

Che cosa sappiamo della Malattia?
Nome: Malattia, non ha un nome specifico
Sintomi: Febbre alta, vomito e morte
Come è Iniziata: Un uomo si è presentato al Lenox Hill Hospital lamentando dolori al petto e nel giro di 24H l'ospedale era infetto. Questo è stato il Paziente Zero. La nostra storia inizia due anni dopo
In quanto tempo di è diffusa: Pochissimo tempo tutta l'America ne era invasa ed anche l'Europa ha avuto il suo primo caso
Trasmissione: E' un virus, un minuscolo virus
Chi ne è imune: solo gli adolescenti perchè hanno un ormone che li protegge sino al raggiungimento della Maturità fisica che può coincidere con i 18 anni.
Chi ne è colpito: I bambini piccoli e tutti gli adulti
Cura: Sappiamo che sono stati fatti esperimenti per trovare una cura, i protagonisti del libro partiranno alla ricerca di una rivista medica che sembra spiegare come crearla. Esisterà davvero una cura?


E se questa Malattia fosse stata creata in laboratorio? Se fosse semplicemente frutto dell'uomo che ha giocato a fare Dio o che voleva semplicemente la supremazia in guerra e questa le fosse sfuggita di mano?



Continuate a seguire questo bellissimo Blogtour per scoprire ancora qualcosa in più su questa trilogia.

Non perdete tempo, se questa storia vi ha incuriosito e volete saperne di più sulla serie, non vi resta che partecipare al giveaway, gentilmente concesso dalla Sperling, per tentare di vincere le copie del primo e del secondo romanzo della serie! Il giveaway terminerà il 20/11
 

Regole Obbligatorie:
  • Lascia la tua email;
  • Metti like alla pagina facebook della Sperling & Kupfer;
  • Segui tutti i blog partecipanti al BlogTour;
  • Commenta tutte le tappe del BlogTour;
Regole Facoltative:
  • Metti like alle pagine Facebook dei blog;
  • Condividi il BlogTour sui social che più preferisci - puoi farlo ogni giorno.
Il giveaway terminarà il 20\11, il giorno dopo verrà fatta l'estrazione. a Rafflecopter giveaway
 

11 commenti:

  1. Ciao.
    Avendo superato l'adolescenza questa malattia mi inquieta un pochino! xD
    Però sono curiosa di sapere cosa ci sta dietro a questa epidemia!

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di leggere questa fantastica trilogia *-* Adesso che il 2° e il 3° la Sperling ce li fa avere in così poco tempo è ora di recuperare anche il primo volume ^-^
    Email: marco.smeraldi8@gmail.com
    Lettore fisso e FB: Marco Smeraldi

    RispondiElimina
  3. Oddio che Malattia strana! Non mi piace, è proprio terribile che colpisca tutti i bambini. Ma da una parte mi affascina da morire, e sono curiosa di saperne di più. E viste le tue domande finali mi hai interessata ancora di più!!

    RispondiElimina
  4. C'è una serie tv che sto seguendo e che si chiama Between in cui succede praticamente la stessa cosa, all'improvviso si diffonde questa strana malattia che uccide tutti gli adulti e lascia in vita solo i ragazzi al di sotto dei 21 anni! Voglio proprio vedere come la cosa si svilupperà invece in questo libro!

    RispondiElimina
  5. mi sono informato in giro e questa saga sembra davvero meravigliosaaaa! wow! ps questa malattia fa tanto paura, io sono un fifone a riguardo! ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  6. A naso direi che un Virus del genere, DEVE essere per forza esser nato in laboratorio. Non ne vedo altre cause dato che è particolarmente selettivo e veloce... Interessante l'idea di lasciar governare i ragazzi giovani ma tragico il fatto che dai 18 in poi, la morte sia dietro l'angolo.
    Tanto particolare quanto brutale.

    RispondiElimina
  7. Questo libro mi piace..è di fantasia..ma prende spunto dalla realtà..dal momento che si dice che anche la temibile AIDS sia nata e (sfuggita?)da un laboratorio..

    RispondiElimina
  8. bella la trama e sopratutto la cover grazie dell'iniziativa
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Una malattia molto strana, mi incuriosisce molto questo libro :-)

    RispondiElimina
  10. Non ho ancora letto il libro, ma leggendo del virus mi viene in mente subito Maze Runner... mi incuriosisce! :)

    RispondiElimina
  11. Questo libro fa proprio per me spero di poterlo leggere molto presto :)

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...