lunedì 7 novembre 2016

Recensione: Life is love

Life is love
di Claire Contreras

#1 Hearts Series


Editore: Newton Compton 
Prezzo E-Book: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 9,90
Pagine: 320
Titolo originale: Kaleidoscope Hearts
Genere: rosa

A distanza di un anno dall’improvvisa e tragica morte del suo fidanzato, Estelle stenta a far ripartire la propria vita e, per cercare di superare il dolore, decide di trasferirsi per un po’ da suo fratello Vic. Appena arrivata, si ritrova faccia a faccia con Oliver, il suo primo grande amore, ed Estelle sente il cuore tornare a battere forte anche dopo così tanto tempo. Oliver, il migliore amico di suo fratello, per lei era il principe azzurro, il ragazzo dei sogni, ma lui l’ha trattata sempre e solo come una sorellina da proteggere e nulla di più. Ciò che Estelle non sa è che anche Oliver era terribilmente attratto da lei, ma aveva deciso di ignorare i propri sentimenti per non perdere l’amicizia di Vic, il quale non avrebbe tollerato avances nei confronti della sorella. Adesso però lei è tornata in città e sono entrambi adulti e indipendenti... Oliver è deciso a prendersi ciò che ha sempre desiderato, ma Estelle non è più la ragazzina spensierata di un tempo: ha sofferto molto e neppure lei sa come coltivare, nel suo cuore ormai arido, l’idea di una seconda possibilità... 

“Era il migliore amico di mio fratello. Abbiamo fatto di tutto per stare lontani ma quando si ama davvero non c’è scelta.” 

«Life is Love è una miscela perfetta di sentimenti assoluti come l’attrazione sensuale e i tormenti del cuore... Rimarrà con voi a lungo dopo aver girato l’ultima pagina.» 
Whitney G., autrice bestseller del New York Times 

«Ci si può fidare del cuore anche quando è ferito?» 
Corinne





Alcuni giorni fa sono andata in una panetteria a comprare del pane alle noci. Tornata a casa, ho scoperto che la commessa si era sbagliata e quelle non erano noci, ma nocciole. Buono lo stesso, per carità, ma non era quello che volevo – e di conseguenza non sono riuscita a gustarmelo quanto avrei dovuto.
 Ecco, con questo libro è accaduto lo stesso. Per quanto bello ed interessante, con alcune pagine davvero da standing ovation, non sono riuscita ad entrare pienamente in sintonia con la storia, principalmente per colpa del protagonista, per il quale non ho provato simpatia “a pelle”. Mea culpa, perché la storia d’amore tra Estelle (detta Elle) e Oliver è davvero una di quelle capaci di toccare il cuore – è il racconto delle seconde possibilità, di un amore così grande che riesce a superare quelle che sono le difficoltà che la vita impone, ma anche la paura di fare scelte sbagliate che porta le persone a commettere errori ancora più gravi.
Elle e Oliver si amano da tanto tempo, più di quanto entrambi vorrebbero ammettere, ma si sono spezzati a vicenda il cuore, e le loro strade si sono separate. Oliver ha deciso di allontanarsi da Elle perché il fratello di lei (che è anche il suo migliore amico) non apprezzerebbe una relazione tra loro due, così lei si è fidanzata con un altro uomo. Un uomo che non è perfetto, ma che lei ama davvero – eppure il destino glielo porta via, lasciandola con il dolore terribile di chi ha perso l’uomo che doveva sposare. Ma anche la notte è più buia appena prima dell’alba – e per Oliver, questa sembra essere l’occasione perfetta per tornare di nuovo nella vita di Elle. Ma non sarà facile, perché Elle non ha alcuna intenzione di vedersi spezzare nuovamente il cuore…

Hearts Series
#1    Life is Love - Kaleidoscope Hearts
#1.5 Torn Hearts (inedito in Italia)
#2    Paper Hearts (inedito in Italia)
#3    Elastic Hearts (inedito in Italia)


Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata:  Latte e menta
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Claire Contreras

 





"Oliver mi ha insegnato […] ad affrontare il dolore con il sorriso, perché anche se la vita è bellissima, a volte prende forme che non riconosciamo." 

                                            

2 commenti:

  1. Ciao! Ogni volta che entro in questo blog... 😍. Mi piace tantissimo la grafica! Ho letto la tua recensione.. E mi é piaciuta! Questo libro mi ha incuriosita quando é uscito! Spero di leggerlo un giorno!

    Martina
    Il Rumore delle Pagine

    RispondiElimina
  2. Ma che carina Martina, grazie! <3 La grafica del blog è merito di Hanna che ha fatto un lavoro davvero meraviglioso!
    Ti dirò, il libro è davvero interessante e ti consiglio di leggerlo. Io spero di leggere altro della Contreras, perché lo stile non mi è affatto dispiaciuto. Tra l'altro ho visto che ha pubblicato di recente un libro negli USA (The Player) che mi incuriosisce parecchio! Spero che arrivi presto anche da noi!

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...