mercoledì 23 novembre 2016

Recensione: La cura del cuore

La cura del cuore
di Mary McNear

#3 Buttercup Lake




Editore: Leggereditore 
Prezzo E-Book: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 14,90
Pagine: 309
Genere: romance contemporaneo



Quando Mila Jones lascia Minneapolis alla volta di Butternut Lake, spera soltanto di ritrovare la serenità perduta e lasciarsi alle spalle un passato difficile. Non immagina che il destino la condurrà sulla strada di Reid Ford, segnato nel corpo e nello spirito da un grave incidente in seguito al quale ha allontanato da sé gli amici e gli affetti più cari. Mila accetta di lavorare per lui come assistente domiciliare, e se inizialmente è diffidente e spaventata di fronte a quell’uomo così pieno di rabbia, a poco a poco riesce a instaurare con lui un legame sempre più profondo, fatto di complicità e comprensione reciproca. Sullo sfondo incantevole di uno chalet immerso nei boschi che circondano il lago, Mila e Reid troveranno insieme la forza per affrontare un nuovo inizio, percorrendo fianco a fianco la via verso la guarigione. Fino a quando qualcosa non riemergerà dal passato, inesorabile e pericoloso, a minacciare la loro felicità...



Se vogliamo paragonare questa serie ai libri che ultimamente popolano lo scaffale rosa delle librerie italiane, possiamo tranquillamente affermare che la Mary McNear è un po’ una voce fuori dal coro. Un po’ è certamente merito dell’ambientazione scelta per le sue storie: Butternut Lake, Minnesota, è decisamente lontana dalla frenesia di New York, dalla sfrenatezza di un campus universitario o dalla bella vita californiana. Qui la vita scorre tranquilla, ci si conosce tutti, ed al terzo libro della serie si ha quasi l’impresione di incontrare dei vecchi amici: non si può evitare di sorridere quando fanno la loro apparizione Allie e Walker, e ci si stringe un po’ il cuore quando leggiamo di Wyatt e della piccola Brooke, e ci dispiace di non poter davvero sederci al bancone del Pearl’s per gustarci gli hamburger più buoni della città. Stavolta il protagonista del romanzo è Reid Ford, il fratello di Walker.
Reid ha avuto un terribile incidente in auto e ora, con diverse costole incrinate e la gamba ingessata, non ha proprio voglia di trovare dentro di se la forza di reagire e lottare per tornare ad essere quello di prima. E come paziente è davvero una frana, tanto da aver allontanato con il suo brutto carattere ben due assistenti domiciliari, tanto da aver costretto Allie e Walker a cercare a Minneapoli una nuova persona che lo potesse assistere. Ed è così che la giovane Mila Jones è arrvata a Butternut Lake, su un autobus, una piccola valigia, un occhio nero coperto con tanto fondotinta ed il terrore che la persona da cui si sta nascondendo la riesca a trovare fino lì. La McNear ci racconta, con la sua solita delicatezza, l’estate a Butternut Lake di Reid e Mila: un’occasione per entrambi di imparare ciò che è realmente importante nella vita e partire da lì per costruire il proprio futuro.

Serie Buttercup Lake
1. I desideri nascosti del cuore
2. Le scelte della vita
2.5 The night before Christmas
3  La cura del cuore
4. The space between sisters


Durata totale della lettura: Un giorno
Bevanda consigliata:  Infuso vaniglia e miele
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Mary McNear

 






"Non preoccuparti non ti annoierai quest'estate" 

                                            

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...