venerdì 18 novembre 2016

Rubrica; 5 cose che...

Eccoci tornati ad una nuova puntata di questa bellissima rubrica ideata sempre dal blog Twins Book Lovers!

In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Quindi, senza timore e senza indugio, vi presento il tema di oggi: 5 generi letterari preferiti



1. Romanzo storico


Dico sempre di essere nata nell'apoca sbagliata ed ogni volta che esce un nuovo libro del genere romanzo storico deve essere mio senza indugi.  Adoro andare dietro nel tempo e lasciarmi trasportare da vicende anctiche e misteriose, il mio genere preferito in assoluto e che non mi stancherei mai di leggere!




2. Romanzo rosa


Anche il romanzo rosa e' sempre stato tra i miei preferiti anche se e' un amore che va a periodi, in certi momenti ne ho voglia di leggerne mille e di perdermi tra le pagine e tra i miei sogni altri momenti invece non ce la faccio e devo tenermene alla larga, un po' come le cose piu' importanti che si amano e si odiano allo stesso tempo!






3. Ricettari o libri di cucina

Un'altra mia passione oltre ai libri e' la cucina e quando c'e' l'occasione di unire le due cose sono al settimo cielo. Adoro i ricettari e i libri di cucina e li consulto ogni giorno alla ricerca di ricette nuove e che mi aiutino a variare la mia dieta. Ultimamente sto cercando di informarmi e conoscere meglio il mondo vegano/vegetariano e devo dire che sto trovando moltissimi bei libri a riguardo.





4. Fumetti, Manga e Graphic novels

Fin da ragazzina correvo in fumetteria quasi ogni giorno dopo la scuola per sfogliare i nuovi arrivi o i numerosi manga e fumetti che mi sarei voluta comprare. Questo mio debole non e' ma scemato ed anzi tende ad aumentare pericolosamente e adesso anche le graphic novels sono entrate nel giro, lo ammetto e' una droga ormai!






5. Romanzo Fantasy

Infine il romanzo Fantasy, se scritto bene mi raccomando perche' devo ammettere che a volte in giro non tutto e' leggibile! Di certo non e' in posizione altissima nella mia lista ma devo ammettere che di tanto in tanto mi piace arricchire le mie letture con un buon fantasy, quando ero giovane ne leggevo molti di piu' ma rimane comunque tra i miei generei preferiti.






12 commenti:

  1. Ho provato qualche storico ma ancora devo riuscire a trovare quello che mi fa battere il cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi posso consigliartene qualcuno, tu quali hai letto che non ti hanno colpito particolarmente?

      Elimina
  2. Libri di cucina: ora mi hai fatto venire fame...
    Romanzi storici piacciono anche a me, molto, ma dipende sempre dai periodi storici in cui sono ambientati.
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I libri di cucina, se scritti bene fanno sempre venire l'acquaolina in bocca XD Anche io dei romanzi storici ho dei periodi in particolare che adoro ma a volte e' bello anche sperimentare e trovarne di nuovi ;)

      Elimina
  3. I libri di cucina no, ti prego :P Sono già troppo golosa di mio!

    RispondiElimina
  4. Fumetti e manga non mi attirano.
    I romanzi storici invece mi piacciono moltissimo, è come viaggiare nel tempo.
    Ricettari ne ho parecchi, ma tanto cucino comunque sempre le stesse cose!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece i ricettari li sfrutto parecchi, anche io tendo a cucinare sempre le stesse cose pero' sfoglindoli mi danno nuove idee. Per il romanzo storico invece e' amore sfrenato!

      Elimina
  5. Ciao Kait, non abbiamo nessun genere in comune tra i primi 5 ma il romanzo storico piace molto anche a me, anche se non mi capita spesso di leggerlo. Tracy Chevalier è una delle autrici che preferisco!
    Amo moltissimo anche i fumetti e i fantasy ambientati nelle città odierne (urban Fantasy)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alenixedda, io adoro la Chevalier e ho letto tutti i suoi libri, ha uno stile che mi incanta. Quale e' il tuo preferito?

      Elimina
  6. Ciao!! Con i romanzi rosa abbiamo lo stesso rapporto! A volte mi fisso e vorrei leggere solo libri di questo genere xD
    Tra gli altri generi vorrei leggere più graphic nobel, per me è ancora un mondo sconosciuto ma che mi incuriosisce tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente provare Gioia, poi fammi sapere ;)

      Elimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...