venerdì 20 gennaio 2017

5 cose che

Eccoci ancora con la rubrica lanciata dal blog Twins Book Lovers: 5 cose che… 
In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Quindi, senza timore e senza indugio, vi presento il tema di oggi: 
5 libri in cui vorrei essere stata al posto della protagonista

Sookie Stackhouse



Protagonista di ben tredici libri Sookie Stackhouse è ben più simpatica in versione cartacea che in quella televisiva: la sua ironia, la sua forza di carattere ma soprattutto le ambientazioni mi hanno fatta letteralmente innamorare di lei. La storia è andata calando e gli ultimi libri non mi hanno fatta emozionare ma sì, vorrei essere lei per almeno la metà della storia e soprattutto per la sua storia con Eric Northman...





Daenerys Targaryen



Una giovane ragazza che viene data in sposa ad un Khal per la sete di potere di suo fratello: Daenerys diventerà poi una donna capace di comandare eserciti, essere madre di tre draghi e liberatrice di schiavi. Nei libri il suo personaggio mi ha conquistata non solo per la grande evoluzione che fa pagina dopo pagina, ma anche per il suo indomito coraggio che la porterà a diventare una grande regina e madre. Un personaggio a tutto tondo ben delineato e dal grande cuore.




Giulietta



Amo da sempre Shakespeare ed ho sognato con tutte le sue grandi opere. Ho scelto Giulietta perchè è la figura che più rappresenta l'amore romantico ed immortale e nell'adolescenza ho sognato spesso ad occhi aperti di poter provare almeno una volta nella vita quel tipo di amore che ha unito Romeo e Giulietta.


Sky



Ho amato totalmente questo libro e la sua autrice che è riuscita a creare un personaggio meraviglioso: Sky una ragazza che non è capace di lasciarsi andare e che ha sofferto troppo. Una figura reale, palpabile che riesce a toccare le corde dell'anima del lettore che soffre insieme a lei ed alla fine, quando si gira l'ultima pagina si è consapevoli di aver scoperto una nuova amica.


Cassia






In un mondo dove tutto è controllato, dove tutto è già stato scelto e dove non si può amare Cassia sceglie di seguire il suo cuore e di infrangere ogni regola. Adoro il genere distopico e questa trilogia insieme a Delirium rimane una delle mie preferite in assoluto sia per la bravura dell'autrice che per la protagonista. Cassia è una ragazza come siamo state tutte noi, è facile immedesimarsi in lei ed entrare in sintonia con la trama ed il suo mondo. Insieme a lei ho sognato di vivere quelle avventure in un mondo che non sembra poi così lontano.





3 commenti:

  1. Daenerys è meravigliosa
    Passa se ti va <3 http://angelsbook-reader.blogspot.it/2017/01/5-cose-che-5-libri-in-cui-vorrei-essere.html

    RispondiElimina
  2. Ciao =), devo recuperare ancora il libro della Hoover ma fra tutti i personaggi che hai inserito mi piace quello Daenerys Targaryen!
    Ella

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Ho amato anche io il personaggio di Sky (come tutti quelli della Hoover), ma, ecco, non mi metterei proprio nei suoi panni. Anche se lei è riuscita ad uscirne benissimo.

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...