mercoledì 11 gennaio 2017

Blogtour I Tappa "Amore, zucchero e caffè"

Il nuovo anno è arrivato e noi di Reading at Tiffany's vogliamo sorprendervi con un nuovo blogtour che siamo sicure vi piacerà molto!

Inauguriamo la prima tappa di questo blogtour del libro "Amore, zucchero e caffè" dell'autrice italiana Daniela Sacerdoti, edito dalla Newton Compton.



Il blogtour si articola in cinque tappe diverse ospitate in cinque blog differenti che vi aspettano per farvi scoprire di più su questo libro e farvi appassionare a poco a poco, prima della sua pubblicazione. Quindi che ne dite di iniziare con la prima tappa che vi propone la presentazione del libro e della sua autrice?


Amore, zucchero e caffè
di Daniela Sacerdoti

Editore: Newton Compton
Prezzo cartaceo : € 9,90
Prezzo ebook: 2,99€

Pagine: 288
Data di uscita: 19 gennaio

Il matrimonio di Margherita sta andando a rotoli. Rimanere incinta dopo averci provato per tanto tempo è stata una sorpresa favolosa per lei, ma non per il marito. Quando ne ha più bisogno, si rende conto che lui non c’è. E allora Margherita decide di prendersi del tempo per se stessa, per capire dove stia andando il suo matrimonio. Lascia quindi Londra per trascorrere l’estate a Glen Avich, il posto in cui sua madre e il patrigno gestiscono un caffè. Ha bisogno di uno stacco per riallacciare il rapporto con la figlia Lara e dare una svolta alla propria vita. Ma Glen Avich può avere uno strano effetto sulle persone… Quando inizia a lavorare per Torcuil Ramsay, tutto comincia a cambiare. Margherita percepisce che il suo cuore si sta risvegliando, nonostante non lo credesse possibile. Quando finalmente sta cominciando a capire chi è davvero, si trova di fronte a una scelta che potrebbe mettere in discussione tutto. E per prendere la decisione giusta le servirà molto coraggio...


Pronipote del celebre scrittore Carlo Levi, Daniela Sacerdoti è nata a Napoli ed è cresciuta in Piemonte, ma durante gli ultimi dieci anni ha vissuto in Scozia. È laureata in Lettere classiche ed è stata insegnante di italiano, latino e greco. Scrive sia in italiano che in inglese. La Newton Compton ha pubblicato Ho bisogno di te, suo romanzo d’esordio, che è stato bestseller in Inghilterra, Se stiamo insieme ci sarà un perché e Amore zucchero e caffè.

Ahimè non potrò svelarvi molto sul libro se non che, leggendo vi ritroverete ad arrabbiarvi con alcuni dei protagonisti della storia, a provare compassione, ad emozionarvi, a sorridere, insomma vivrete un sacco di emozioni che renderanno la storia piacevole da leggere fino alla fine. Ciò che invece posso fare, è regalarvi un estratto del libro per farvi avvicinare a poco a poco alla storia.


"Quanto è facile, quanto è addirittura automatico, per le madri prendersi sulle spalle il peso del mondo, sentirsi responsabili per ogni minuscolo frammento dell'universo dei propri figli. Come se fossimo onnipotenti, come se in qualche modo dovessimo sapere già come proteggerli da tutto, e dovessimo farlo sempre. E se qualcosa va storto, è colpa nostra - avremmo dovuto prevederlo, avremmo dovuto impedirlo, avremmo dovuto fare qualcosa." 


Ho scelto questo estratto perchè raccoglie in sè quello che mi ha colpita ed emozionata di più all'interno libro, ovvero l'amore incondizionato di Margherita verso i suoi figli, un amore materno vero e puro che niente e nessuno potrà scalfire.

Spero che tutto questo, vi abbia incuriosito abbastanza, ma questo non è altro che l'inizio di una lunga tappa che terminerà il 19 gennaio. Di seguito trovate il calendario delle varie tappe del blogtour di "Amore, zucchero e caffè" a cui proprio non potete mancare!


 Mi raccomando non vi dimenticate di seguire tutte le tappe e commentare! 

2 commenti:

  1. Ma che romanzo carino ♡
    La copertina è bellissima!

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosy, si sono entrambi belli e accattivanti, ed è sicuramente un romanzo che vale la pena di leggere! :)

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...