domenica 22 gennaio 2017

Recensione: Ti amo per caso

Ti amo per caso
di Brittainy C. Cherry


1# Serie Elements

Editore: Newton Compton 
Prezzo E-Book: € 4,99 
Prezzo cartaceo: € 9,99
Pagine: 320

Hai presente quello spazio che c’è tra un incubo e un bellissimo sogno? Quando il domani non arriva mai e il passato non fa più male? Sì, proprio dove il mio cuore batte allo stesso identico ritmo del tuo, il tempo non esiste ed è facile respirare? È lì che voglio vivere con te». Mi avevano messa in guardia su Tristan Cole. 
«Stai lontana da lui», mi diceva la gente. «È crudele». «È freddo». 
È semplice giudicare un uomo dal suo passato. Troppo facile guardare Tristan e vedere un mostro. Ma io non potevo farlo. Ho riconosciuto il male che si portava dentro, perché era simile a quello che viveva in me. Eravamo due persone svuotate. Entrambi alla ricerca di qualcosa di diverso. E insieme abbiamo deciso di provare a riunire i frammenti del nostro passato. Poi, forse, avremmo potuto finalmente ricordarci di respirare…



Ti amo per caso è il secondo libro di Brittainy C Cherry tradotto in Italia. Il primo libro, L’Amore arriva sempre nel momento sbagliato, era finito dritto dritto nei migliori libri letti nel 2016.
Insomma, le aspettative erano a mille per questo volume, ed ora che l’ho concluso posso tranquillamente dirvi che Brittainy C Cherry è entrata di diritto nella mia personale lista di autori di cui va letto tutto, elenco della spesa compreso. Perché anche stavolta la Cherry regala un libro capace di emozionare, di far ridere e commuovere il lettore.
Ho pensato a lungo a cosa raccontarvi  di questo libro, ma alla fine sono giuta alla conclusione che non vi racconterò, come in genere faccio di solito, qualcosa di più sulla trama. Non odiatemi, lo faccio per il vostro bene: questo è uno di quei libri che si assapora di più quando la storia si svela lentamente sotto i vostri occhi, pagina dopo pagina.
Dovrete fare un salto nel vuoto, ma vi prometto questo: adorerete la piccola Emma, vi sentirete vicine a Lizzie come se fosse una vostra amica, vi si stringerà il cuore per Tristan e sentirete la mancanza di tutti loro quando avrete terminato la lettura.
Questa è una storia dove si respira il dolore della perdita di chi più si è amato. Ma questo è anche e soprattutto un libro sull’amore: l’amore che distrugge, l’amore che salva, l’amore che dà un senso alla vita. Un libro da mettere nello scaffale della libreria dedicato ai libri più belli, un libro ricco di frasi che andrebbero sottolineate per poi leggerle e rileggerle in continuazione. Un libro che si presenta davvero come una delle migliori letture del 2017 – e lo so che siamo solo a gennaio!


Serie Elements
1# Ti amo per caso - The air he breathes
2# The fire between Hight &Lo (inedito in Italia)
3# The silent waters (inedito in Italia)


Durata totale della lettura: Un giorno
Bevanda consigliata:  Infuso miele e vaniglia
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Brittainy C. Cherry

 










"Talvolta la cosa più difficile di vivere 
senza coloro che si amano 
è ricordarsi come si respira." 

                                            

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...