giovedì 12 gennaio 2017

Recensione: Tutti i difetti che amo di te

Tutti i difetti che amo di te
di Anna Premoli


Prezzo Cartaceo: € 7,42
Prezzo E-Book: € 3,99
Pagine: 288
Titolo originale: Tutti i difetti che amo di te
Genere: romance

Dopo centinaia di migliaia di copie vendute con i suoi primi romanzi, torna Anna Premoli, il caso editoriale degli ultimi anni, con un romanzo divertente, romantico e ricco di colpi di scena. Mettere i bastoni tra le ruote alla propria famiglia è una vera arte per Ethan Phelps, perfezionata con cura nel corso degli anni. Quando suo padre muore, senza lasciare alcun testamento, il ragazzo eredita le quote della sua multinazionale. Ma è evidente a tutti che Ethan non ha il pallino per gli affari. Passa le serate tra bar e locali offrendo da bere a chiunque e pagando conti salatissimi, riarreda il suo lussuoso loft senza badare a spese e spreca il tempo in compagnia di individui inutili. Quando però, un bel giorno, fa irruzione completamente ubriaco in una riunione di azionisti, i familiari si convincono che è il momento di prendere drastici provvedimenti, primo fra tutti, nominare un amministratore che tuteli il suo patrimonio. Dopo diversi tentativi falliti viene nominata un’affascinante avvocato specializzato in brevetti aziendali, Sara Di Giovanni. Sara ha il grande vantaggio di essere determinata e di non lasciarsi imbambolare dai modi di Ethan. Tra loro è da subito scontro aperto: lui non vuole ridimensionare il suo stile di vita e lei non ha nessuna intenzione di farsi mettere i piedi in testa da un presuntuoso rampollo. E così, poco alla volta, la tensione arriva alle stelle. Anche se il loro rapporto, a suon di dispetti, è destinato a evolversi in qualcosa di ben più complicato ed eccitante…





Questo libro della Premoli me l’ero perso, per fortuna che la Newton ha deciso di farlo uscire in una nuova edizione, così ho potuto godermelo.
Per chi non conoscesse Anna Premoli e volesse leggere dei libri che, senza dubbio, vi fanno ridere e divertire, allora questa è l’autrice che fa per voi! Aggiungeteci un tocco di malizia e passione e avete un mix perfetto, pur rimanendo una sensualità velata, mai volgare!
Ethan è lo scapestrato, autolesionista, alcolizzato secondogenito di uno ricco imprenditore Newyorkese. Fin qui, tutto “nella norma”, se non che il suddetto padre, viene a mancare improvvisamente e, il 15% delle sue azioni, finiscono proprio in mano al “figlio degenere”.
Onde evitare che questo comporti un disastro colossale per la compagnia “Phelps&Phelps”, lo zio e il fratello maggiore decido di rivolgersi ad un amministratore che tenga sotto controllo le spese pazze di Ethan.
Qui entra in gioco Sara.
Avvocato che si occupa di brevetti (credetemi….bisogna essere più che puntigliosi per essere avvocati, figurarsi quelli che si occupano di brevetti!!!) viene catapultata in questa situazione per nulla facile da gestire.
Credetemi, il libro è divertente, a tratti ESILARANTE soprattutto quando i due protagonisti tentano l’uno di minare i nervi dell’altra…a volte fallendo miseramente, altre volte centrando il bersaglio. 
Personaggi ben definiti e con caratteri delineati e chiari. Anche quelli di contorno sono molto azzeccati e spassosi…io ho amato l'irriverente zietta!!!
Commedia davvero spassosa che ho letto con grande piacere e che, naturalmente, non manca di sensualità, di quella “bella e sana” dove un bacio è molto più dell’atto in sé!
Non voglio svelarvi troppo perché secondo me, questo libro, si spiega da solo.
Quindi, mettetevi comodi e assaporatevi questa divertentissima pubblicazione!


Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata: Acqua Frizzante
Formato consigliato: ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Anna Premoli


      


"C'era dell'evidente ironia nella cosa: Sara aveva passato tanti anni a sognare di incontrare l'uomo giusto e a immaginare le qualità grazie alle quali l'avrebbe conquistata. Ma l'amore capitava a prescindere da tutto, anche dalle qualità e dai difetti. 
Ma nel suo caso era vero amore?"




                      

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...