mercoledì 18 gennaio 2017

Recensione: Tè, zucchero e segreti


Tè, zucchero e segreti
di Nancy Naigle

Editore: Amazon Crossing
Prezzo Cartaceo: € 9,99
Prezzo Ebook: € 3,99
Pagine: 336
Titolo originale: Sweet Tea and Secrets


La bella e risoluta Jill Clemmons ha deciso di abbandonare Adams Grove, il paesino di campagna dove è nata, per costruirsi una nuova vita in Georgia. Ma in quel remoto angolo di Virginia ha lasciato il suo affetto più grande, la nonna Pearl, che l’ha cresciuta come una figlia dopo la morte dei genitori. Il suo cuore si è allontanato anche da Garrett Malloy, il fidanzato di un tempo e una delle ragioni per cui Jill ha deciso di andarsene. 

Quando tutto il paese si ritrova a piangere l’improvvisa scomparsa dell’amata Pearl, Jill ritorna ad Adams Grove per occuparsi del funerale e delle cose della nonna. La casa di Pearl custodisce però dei segreti inattesi. Segreti che riguardano il passato della nonna, ma anche il presente di Jill, e quello di Garrett. Segreti che, innescando una strana serie di eventi, faranno riavvicinare i due. Segreti che metteranno Jill di fronte a una scelta decisiva, e le insegneranno il valore più profondo dell’amore.  



Quando avete un po' di tempo per voi prendete questo libro, accomodatevi in un posto confortevole, come una poltrona o il divano, preparate una cioccolata oppure ancora meglio un buon Tè e sarete pronti per immergervi in una piacevole lettura che vi posso assicurare vi regalera' un'ottima pausa dalla vita di tutti i giorni. Scoprirete la vita di Jill, che essendo cresciuta con la divertente e giudiziosa presenza della dolcissima nonna Pearl, rimane particolarmente segnata dalla sua morte, ritornera' nel paesino dove era cresciuta per scoprire che la nonna nel testamento le chiede di provare per un po' a vivere con il suo vecchio amore Garrett Malloy. La vita di Jill, pero' con il tempo e' cambiata molto e anche lei stessa e' diversa ed in piu' ha un nuovo fidanzato, Bradley! Il ritorno in quella cittadina dell'infanzia, il ritorno in quella casa senza la nonna e la costante scoperta di misteri e vari segreti metteranno a dura prova la nostra Jill, il viaggio che ha intrapreso non sara' solo un viaggio nel tempo, ma anche un viaggio all'interno di se' stessa, per riscoprirsi. Nel libro Pearl non smette mai di esserci, anche se e' morta, continua a ritornare attraverso quello che ha lasciato alla sua amata nipote, una dimostrazione del suo affetto e grande amore. Un libro che ci fara' rilassare ma anche appassionare alla vita di Jill ed alle sue scelte, con quello stile un po' country e rosa che piace leggere a tutti e che non e' banale da scrivere. La narrazione non e' lenta e statica ma divertente e scorrevole e ho gradito anche le ricette di nonna Pearl qua e la', un libro che ha tutte le carte per essere proprio un bel libro.


Durata totale della lettura: Cinque giorni
Bevanda consigliata: Tè vaniglia e caramello
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Nancy Naigle






      "Prendetevi un Tè e preparatevi a tanti segreti."


<               

2 commenti:

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...