lunedì 2 gennaio 2017

Recensione: Assassin's Creed - Last Descendants #1

Assassin's Creed - Last Descendants #1
di Matthew Kirby


An Assassin's Creed Series


Prezzo Cartaceo: € 19,90
Prezzo E-Book: € 9,99
Pagine: 320
Titolo originale: Assassin's Creed - Last Descendants
Genere: ragazzi, narrativa, avventura

Nella vita di Owen niente è andato per il verso giusto da quando suo padre è morto in carcere. Owen è l'unico a credere che non avesse commesso il crimine di cui era accusato. E ora, forse, ha in mano la soluzione per scoprire cos'è successo realmente in quella notte di dicembre di cinque anni prima, riscattando così il nome di suo padre e dimostrandone a tutti l'innocenza. Si tratta di Animus, un dispositivo che consente di esplorare i ricordi genetici sepolti all'interno del proprio DNA. Le simulazioni però porteranno in luce ben più di quello che Owen si sarebbe mai immaginato. E presto si ritroverà coinvolto in una lotta senza confini di tempo alla ricerca di una reliquia a lungo considerata leggenda, il Tridente dell'Eden. Ma non è il solo sulle tracce del potente manufatto: anche la Fratellanza degli Assassini e l'Ordine dei Templari lo stanno cercando e non si fermeranno davanti a nulla pur di entrarne in possesso. Per Owen l'unico modo di salvarsi è trovare il Tridente prima degli altri. Ma dovrà fare molta attenzione. Perché la sua esperienza nel passato potrebbe avere conseguenze di devastante portata nel presente. Il primo titolo di una nuova, adrenalinica e avvincente serie basata sul videogioco mega seller di Ubisoft, Assassin's Creed®.





Ho sempre amato il videogioco, anche se c’ho giocato davvero poco, ma l’idea di base mi era sempre piaciuta: due faide in lotta tra loro, dalla notte dei tempi, per un unico obiettivo, la pace. Ma mentre i Templari non si curano di nulla pur di ottenere il potere (in modo da decidere per la popolazione), gli Assassini proteggono il libero arbitrio.
In questa nuova serie incontriamo Owen, un adolescente che vuole assolutamente scoprire qualcosa riguardo alla morte del padre, avvenuta (secondo lui in maniera sospetta) in carcere. Si avvicina, così, a Monroe, il tecnico informatico della sua scuola, che gli propone di entrare nell’Animus (un software creato dalla Abstergo - multinazionale con le mani in pasta ovunque) per vedere se possono scoprire qualcosa riguardo al padre.
A far compagnia ad Owen in questa avventura ci pensa Javier, il suo migliore amico (anche se ultimamente hanno un po’ allentato i rapporti!), e la cosa si farà davvero assurda.
Dopo aver scoperto che i due ragazzi hanno, forse, intravisto uno dei frutti dell’Eden (oggetti che riescono ad influenzare il pensiero delle persone), Monroe decide di far entrare nell’Animus Owen, Javier e altri quattro ragazzi che, grazie al loro DNA, hanno una forte sincronia con i loro antenati, in modo da mandarli nel periodo storico in cui, per l’ultima volta, si ha avuto notizie di uno dei frutti dell’Eden.
Veniamo, così, catapultati nella New York del 1863 nel pieno dei disordini che hanno caratterizzato i Five Points e, qui, assistiamo allo svolgersi della storia attraverso gli occhi degli antenati dei ragazzi, fino all’identificazione del frutto e alla sua collocazione.
Peccato che la Abstergo (ergo i Templari) identifichi Monroe e i suoi macchinari, piombando improvvisamente alla fine della simulazione e riuscendo a rapire quattro dei ragazzi.
Owen, Javier e Monroe riescono a fuggire, ma i due ragazzi vengono avvicinati da un assassino e dovranno decidere di chi fidarsi…
Una lettura davvero piacevole che mi ha fatto rivivere i disordini di New York e, allo stesso tempo, mi ha fatto assaporare il mondo di Assassin’s Creed, in attesa del film….e voi? A che faida appartenete?
Siete un Assassino o un Templare…venite a scoprirlo!


An Assassin's Creed Series:
1. Assassin’s Creed last descendant #1
2. Assassin's creed last descendant #2 - Tomb of the Khan

Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata: Spremuta d’arancio
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 14 anni
Sito dell'autore: Matthew Kirby


      


"Bene allora, riprese Monroe. Appena premerò l’interruttore, vi sentirete schiacciati, molto più di quando siete entrati nel Corridoio della Memoria. Restate calmi, dura poco."




                      

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...