giovedì 18 maggio 2017

Blogtour Love for Love: IV tappa





Buongiorno cari lettori, come state?

Io sono in uno di quei periodi della vita in cui 24 ore non sono abbastanza per fare tutto e vorrei tanto chiedere ad Hermione Granger di prestarmi un GiraTempo….  Se poi ci si mettono anche i libri belli da mozzare il fiato che mi fanno fare l’alba per finirli – come quello a cui abbiamo dedicato questo blogtour – potete immaginare quanto poco tempo libero mi sia rimasto!

Ma bando alle ciance! Ecco a voi “Love for Love”, il secondo libro della Serie Hearts di Claire Contreras che la Newton Compton ha appena portato in Italia.



Love for love
di Claire Contreras


#2 Serie Hearts

Editore: Newton Compton 
Prezzo E-Book: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 9.90
Pagine: 320




C’è stato un tempo in cui Jensen e Mia erano inseparabili. Poi le cose sono cambiate. Jensen sa che è colpa sua, sa di aver perso Mia. No, non l’ha persa. In realtà l’ha gettata via. Lei era la sua migliore amica, la sua musa ispiratrice, l’unica che credesse in lui. Sa di averle spezzato il cuore, ma all’epoca pensava di non avere altra scelta. 
Ora, a distanza di anni, lui e Mia si sono ritrovati a lavorare insieme e averla davanti ogni giorno gli ricorda il motivo per cui ha perso la testa per lei. Questa volta, però, Jensen non commetterà errori: ha intenzione di fare tutto quello che è in suo potere per non lasciarla andare.




Ora che vi ho presentato la trama voglio portarvi con me a scoprire qualcosa di più su questo romanzo, e lo farò presentandovi un gioiello, un libro ed una canzone collegate a questa storia. Cominciamo?


Un gioiello… 


Uno degli episodi più belli ed emozionanti di questo libro sono legati ad un lavoro che viene richiesto a Mia: scattare alcune fotografie durante una premiazione.

Ovviamente, trattandosi di una serata di gala, non potrà partecipare in t-shirt e jeans, ma deve anche lei presentarsi con un vestito da sera. L’abito che sceglierà vi farà morire d’invidia, e Mia decide di indossare, per quella sera, un paio di orecchini di cristallo come suo unico gioiello.

Io me li sono immaginati così, con un design ipnotico ed affascinante:









 … un libro …. 





No no no. Niente sopracciglia alzate. Vi giuro che posso spiegare!

Mia e Jensen hanno un sacco di cose in comune, e tra queste vi è la loro passione per Sherlock Holmes. Mia risponde agli sms di Jensen citando la mitica Irene Adler per come ce l’hanno fatta conoscere i mitici Gatiss e Moffat sulla BBC, mentre Jensen va al lavoro con una maglietta di Sherlock Holmes (adoro!!!! La voglio!!!!).

Insomma, ora capite come mai ho scelto proprio questo libro?

(Se ancora non siete convinti, sappiate la mia seconda opzione era L'oceano in fondo al sentiero di Neil Gaiman. C’è una scena in cui Mia incontra l’immenso Neal: la sua reazione è talmente meravigliosa che quando l’ho letta ho scritto un messaggio ad Ailis dicendo: “Sono io! Siamo noi!!!!”)



 … una canzone 

Ad un certo punto della storia Jensen riesce a convincere Mia ad andare ad un concerto assieme a lui a Coney Island. A cantare sono i Mumford & sons, band indie britannica di grandissimo talento.
Se non lo conoscete dovete assolutamente rimediare: le loro canzoni sono di quelle da ascoltare ad occhi chiusi, in modo che le note e le parole arrivino dritte al cuore.

 Ma tra tutte le canzoni cantate quella sera, ce n’è una che sembra essere fatta per Mia e Jensen:

After the Storm



   


And I took you by the hand 
And we stood tall, 
And remembered our own land, 
What we lived for. 

And there will come a time, you'll see, with no more tears. 
And love will not break your heart, but dismiss your fears. 
Get over your hill and see what you find there, 
With grace in your heart and flowers in your hair. 


Ammettetelo, avete anche voi gli occhi a cuoricino!!!!


A breve vi posterò la recensione (spoiler: mi è piaciuto tantissimo, nel caso non si fosse capito!), ma per il momento vi invito a continuare a seguire il nostro blogtour. 
Qui di seguito trovare il calendario con tutte le date.
A presto!






                                            

1 commento:

  1. Partecipo e condivido, bellissimo il libro, il gioiello e la canzone complimenti.
    seguo il blog con: Elisabetta Zerbo,
    fb: Elisabetta Zerbo,
    email: metal.1985rockpuro@email.it ,
    link condivisione:
    https://www.facebook.com/ely46/posts/1317445375040830?pnref=story

    Grazie per questa splendida opportunità :)....

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...