venerdì 14 dicembre 2018

5 cose che

Eccoci ancora con la rubrica lanciata dal blog Twins Book Lovers, ovvero:


In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare!


5 case editrici preferite




1. Fazi Editore

Assolutamente la mia casa editrice: le sue copertine sono tra le più belle e colorate soprattutto le loro scelte editoriali incontrano perfettamente i miei gusti mixando il fantasy con la narrativa moderna e contemporanea. Tra i loro titoli ci sono alcuni dei miei libri preferiti.






2. Bollati Boringhieri

Una casa editrice che non sbaglia un colpo, capace di regalare ai lettori delle perle davvero preziose. I suoi romanzi hanno sempre delle copertine accattivanti ed il cartonato è un tocco vintage che è sempre molto apprezzato.







03.  

ho scoperto da poco questa casa editrice e ne sono rimasta folgarata: i loro albi colorati dedicati ai più piccini sono fantastici. Le storie presentate sono deliziose e le illustrazioni moderne e piene di carattere risultano facilmente riconoscibili dal piccolo pubblico.
                                        





4.Newton Compton Editori 

Una casa editrice assolutamente versatile e moderna capace di unire generi diversi sotto la propria etichetta per andare incontro ai più disparati gusti dei lettori. Le sue pubblicazioni sono accompagnate da un prezzo davvero concorrenziale e piccolo che non sminuisce assolutamente nè la traduzione nè la cura per la copertina.















Una casa editrice che pubblica tutti i romanzi di King, che ripubblica i propri successi in poco tempo in formato tascabile con un prezzo piccolino rientra a tutti gli effetti nella mia top five delle preferite. I suoi titoli mi incuriosiscono sempre molto e le sue edizioni sono ben curate e colorate.




3 commenti:

  1. Ho avuto difficoltà a sceglierne solamente 5... però 3 ne ho in comune con te!
    La Newton è impossibile non amarla, con i prezzi così convenienti, la vastità di catalogo, le copertine così belle!
    A presto e buon weekend!

    RispondiElimina
  2. Zoolibri non la conosco, mi informerò ;)

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...