venerdì 14 dicembre 2018

Speciale #AlafairBurkeWeeks Recensione 2


Prima dell'arrivo del Natale la Piemme ci regala un thriller più bello dell'altro e quindi eccoci qui che partecipiamo allo speciale dedicato al nuovo romanzo di Alafair Burke facendovi compagnia per tutta la settimana. Ricordate che questa è la #ALAFAIRBURKEWEEK.




L'ultima volta che ti ho vista
di Alafair Burke

Editore: Piemme
Prezzo Cartaceo: € 19,50
Pagine: 396
Titolo originale: If You Were Here



Metropolitana di New York. Un video sgranato, girato col cellulare da un passante, mostra una donna che salva un ragazzo da una caduta fatale sui binari. Una notizia che fa gola ai giornali locali, perché la donna, subito dopo, scompare senza lasciare traccia.

Come i suoi colleghi, anche la giornalista McKenna Jordan è a caccia di storie. D'altra parte, dopo un passato da assistente procuratore distrettuale che non ama ricordare, questa è la sua vita adesso: cercare notizie barcamenandosi tra fonti inaffidabili e scoop passeggeri. Ma quando le capita tra le mani quel video, ciò che vede la lascia senza fiato.

In quella donna ancora senza nome, McKenna riconosce qualcuno. Susan Hauptmann. Un nome che appartiene al passato suo e di suo marito Patrick. Una vecchia amica di cui da dieci anni non si hanno più notizie. Se è lei, e se è ricomparsa, vuol dire che forse vuole essere trovata.

Per McKenna è arrivato il momento di cercarla davvero, come nessuno ha mai fatto, e di rintracciare il detective Scanlin, che all'epoca aveva velocemente archiviato il caso. Ben presto McKenna si accorgerà, però, che ci sono molte cose che non ha mai saputo di Susan.
Perché non sempre sappiamo tutto di quelli che amiamo di più...








Un altro thriller che sono contenta di aver letto, lo stile della Burke impiega un pochino ad ingranare ma quando parte non si ferma più e i risvolti si fanno sempre più intriganti. Proprio come nella storia della giornalista McKenna, prima assistente procuratore distrettuale adesso dedita alla scrittura, che a causa di un caso da riportare sul suo giornale riconosce il viso di una persona a lei cara. Un ragazzino è stato salvato sui binari della metropolitano e a salvarlo McKenna crede sia stata la sua amica scomparsa Susan Hauptmann. Indagare diventa come una specie di ossessione, ritrovare l'amica dopo tanto tempo, quell'amica alla quale era tanto legata, quella che gli ha fatto conoscere suo marito Patrick, anche se ultimamente il matrimonio non stesse andando a gonfie vele. Più dettagli la nostra protagonista riesce a scoprire più si avvicina a Susan, ma Susan è come il fuoco, se ci si avvicina troppo si rischia di bruciare. Un thriller dove è evidente la preparazione dell'autrice nei casi legali, si riscontra questo fattore comune in tutti i suoi libri. La Burke è brava ad intessere fili diversi di una storia ed intrecciarli nel verso giusto, amalgamandoli con una giusta dose di suspance e sorpresa che colpiscono il lettore come solo pochi thriller sanno fare. Si stabilisce decisamente tra le thrilleriste che sto imparando a conoscere e che mi stanno facendo appassionare. Libro consigliato!

Durata totale della lettura: Cinque giorni
Bevanda consigliata: Cioccolata dark
Formato consigliato: Cartaceo

Età di lettura consigliata: dai 18 anni
Sito dell'autrice: Alafair Burke





"L'ultima volta che l'hai vista è stata dieci anni fa. E adesso è tornata. "




                      
   

                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...