mercoledì 12 dicembre 2018

Recensione: Con te e nessun altro



Con te e nessun altro
di Sophie Jordan

Editore:  Newton Compton
Prezzo cartaceo: 6,90 € 
Prezzo Ebook: 4,99 € 
Pagine: 320


Emerson ha un dono. Sa flirtare, è sempre a suo agio in mezzo alla gente e non ha mai trovato un uomo in grado di resistere al suo sorriso magnetico. Ha solo tre regole ferree da rispettare nella vita: mai mostrarsi vulnerabile, mai innamorarsi, avere il controllo del gioco. Ma poi è arrivato Shaw, così sexy e diverso dai colletti bianchi che Emerson frequenta di solito. La cosa peggiore è che sembra non essere toccato dal suo fascino. Dopo averla salvata da una brutta situazione in un locale, infatti, non ha nemmeno accennato a provarci. Anzi, l’ha chiamata “civetta” e l’ha spedita a casa. Per Emerson è come aver ricevuto una sfida e adesso la sua missione è farlo cadere ai suoi piedi. Ma per farlo, forse sarà costretta a infrangere tutte le sue regole…




Solo la Newton sa quanto ho dovuto aspettare per leggermi questo libro. Avevo letto il primo di questa serie e mi ero pazzamente innamorata dello stile di questa scrittrice: leggero, con una velata punta di ironia che il lettore può decidere di ignorare oppure assaporare come una caramella alla menta, lasciandoci il sapore sulle labbra anche nelle ore successive.

Il secondo libro di questa serie si è rivelato diverso dal primo romanzo - bello in eguale misura, ma semplicemente più maturo rispetto al precedente. Non maturo nel senso di vietato ai minori di 18, eh: ma nel senso che i temi affrontati in questo secondo romanzo, così come la sua protagonista, sono meno "leggeri" rispetto al primo volume. Emerson - l'abbiamo conosciuta nel primo volume - è un personaggio forte, ma che nasconde dietro quella sua sfrontatezza una fragilità che fa tenerezza. Mi sono totalmente ricreduta su di lei rispetto al primo volume, finendo con l'apprezzarla ed entrando in reale empatia con lei.

La storia inizia con Emerson che si ritrova in una bettola piena di gente poco raccomandabile  - praticamente in uno di quei posti che si vedono nei film, con tante moto parcheggiate fuori, in cui già da fuori tira vento di guai. Lì conosce Shaw, un ragazzo affascinantissimo che praticamente la salva da una rissa che aveva causato lei (ehm, storia lunga, ma se ricordate come vi avevo descritto il locale...).

Tra Em e Shawn scatta qualcosa, ma Emerson non vuole legami e quindi fa di tutto per tenere a distanza questo ragazzo. Un po' ci si mette il destino, un po' il fatto che lui si è appena congedato dall'esercito e quindi di missioni difficili ne ha viste tante nella vita e quindi non si arrende facilmente, un po' il fatto che Emerson, alla fine, è rimasta davvero colpita da lui, i due inizieranno a conoscersi sempre più.

Può sembrare uno di quei soliti romanzi new adult, ma vi posso assicurare che questo libro è decisamente più interessanti di tanti altri - soprattutto grazie al coinvolgente stile della Jordan, che ancora una volta mi ha fatto innamorare di tutti i personaggi di questo libro. Ed ora non vedo l'ora di leggere il prossimo della serie!

Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata:  Tè al mirtillo
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 18 anni

Sito dell'autrice: Sophie Jordan




"Che cosa succede quando una ragazza a cui nessuno dice no incontra un ragazzo capace di resisterle?"


                                            

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...