martedì 4 dicembre 2018

Recensione: Il libraio magico


Il libraio magico
di Shinsuke Yoshitakem

Editore: Sperling&Kupfer
Prezzo cartaceo: € 15,00
Pagine:  104
Genere: libri che parlano di libri, fumetto, libro illustrato

Questa è la storia di un libraio magico capace di esaudire i desideri di ogni lettore. Lui trova sempre il libro perfetto per ognuno e riesce a rendere felice chiunque ami i libri. Tra gli scaffali scova volumi fantastici e speciali come quelli che possono essere letti solo al chiaro di luna, oppure fatti apposta per gli innamorati, manuali per far crescere libri sugli alberi, storie straordinarie su una biblioteca sommersa, un mentalista bibliofilo, su un villaggio in cui piovono libri o un emozionante giro del mondo, e molto altro ancora. È la storia di una libreria piena di meraviglie per chi vuole esplorare nuovi orizzonti e idee che cambiano la vita. Per chi cerca tra le pagine un sogno o una risposta. Per chi è convinto che i libri aiutino a vivere meglio.   





Un libro a fumetti del giapponese Shinsuke Yoshitakem, divertente, spiritoso, scanzonato, dedicato al fantastico mondo della lettura in tutte le sue declinazioni.
Esistono libri per rilassarsi, informarsi, prendere paura, piangere, ridere, abbracciarsi, distrarsi…
Il libraio magico, fantastico conduttore della “Libreria dei desideri”, è sempre disponibile a trovare il volume richiesto da ciascun cliente anche quando la richiesta è inusuale: un libro da leggere in coppia o un libro che parli di eventi legati ad altri libri, ecc...
Il libraio magico dispensa anche consigli utili (ad esempio per coltivare alberi da libri o per diventare librai provetti) e accessori molto bizzarri (il lib-robot incoraggia, controlla e commenta il libro insieme al lettore).
Un libro davvero divertente che non smetterà di strapparvi più di una volta un sorriso se non addirittura molte risate!
Illustrazioni tipicamente giapponesi (se, come me, siete stati in Giappone, capirete di cosa sto parlando!) ma non nella definizione “manga”.
Un libro GENIALE da regalare a chiunque ami leggere!


Tempo di lettura: poche ore
Bevanda consigliata: The Matcha
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 15 anni
 




"Un posto in cui il denaro compra ciò che di solito non si può comprare; speranza, illusioni, desideri… vite vissute da altri, panorami sconosciuti, i segreti dell’universo. E una nuova visione di sé."




Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...