giovedì 20 dicembre 2018

Recensione: Buonanotte a te


Buonanotte a te
di Roberto Emanuelli

Editore: Rizzoli 
Prezzo cartaceo: € 18,90
Prezzo ebook: € 9,99
Pagine: 368

Capita a tutti, sai? Capita a tutti di guardare le stelle, prima di addormentarsi, e desiderare che ci regalino qualcosa di buono. Capita a tutti, alla fine di una giornata storta, di sperare che quella dopo sia migliore. Capita a tutti di credere nel destino. Ma il destino, a volte, è solo una scusa. Il destino esiste se noi ne siamo padroni: lui ti passa accanto, sta a te decidere se coglierlo al volo o lasciarlo andare. È quello che succede ai protagonisti di questa storia. Due coppie, due mondi apparentemente lontanissimi che si sfiorano come universi paralleli, con un unico vero punto di contatto: l’amore. Sally è giovanissima, esplosiva e passionale, cerca la sua strada e vive sempre alla massima intensità. Quando canta, la sua voce è pura magia; quando ama, dà tutta se stessa, anche se sa che chi mette il cuore nelle mani di qualcun altro spesso rischia di farsi male. Simone, invece, ha trentacinque anni e si è già perso. Dell’amore sembra essersi dimenticato, perché ha fatto altre scelte: lavoro, soldi, successo, un futuro già scritto in cui adesso fa fatica a riconoscere i suoi sogni. Eppure basta così poco per essere felici: sono i piccoli gesti quelli che ti cambiano la vita. Ed è grazie a un piccolo, grande gesto che i destini di Sally e Simone si incroceranno in un modo magico e inaspettato. Perché l’amore non è quello che poteva essere e non è stato, ma quello che sarà, se lo vorrai...


L’amore è quella cosa che fa sembrare il mondo più bello, alleggerisce il cuore e fa volare a un metro da terra. Questo è ciò che dovrebbe essere soprattutto nell'età adolescenziale, quando si
sogna di vivere un amore da favola. Sally stessa pensava di vivere un amore da sogno nonostante gli alti e bassi, quando da un giorno all’altro la sua storia d'amore finisce. Le tocca rimettere a posto tutti i pezzi del suo cuore ma per fortuna non è sola ad affrontare tutto questo. Ha sempre il suo gruppo di amici che fanno di tutto per spronarla ad uscire e farle tornare il sorriso.
Simone sta perdendo il suo grande amore perché lei si è ammalata e non vuole più vederlo. Solo ora la realtà gli piomba addosso come un macigno. Rivede tutti gli sbagli commessi e quanto d'importante ha messo da parte per un lavoro che l'ha reso una persona arida. Adesso è pronto a difendere il suo amore affinché non lo perda, perché senza Nicole la sua vita sarebbe vuota.
In questo libro si parla di amore in tutte le sue forme, l’amore non corrisposto, l’amore omosessuale, l’amore che si rivela piano piano. L’autore è in grado di parlare dritto al cuore e descrive l’amore in modo "teatrale" ma non troppo lontano dalla realtà. È un libro che mi ha sorpreso e lasciato senza parole. Solo quando le storie di Sally e Simone si sono incrociate, ho visto tutto sotto una luce diversa e ho realizzato che avevo tutto sotto gli occhi e non l’avevo ancora capito.
Un libro perfetto come regalo di Natale per i romanticoni, che attraverso queste pagine sogneranno con i protagonisti.

Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Tè al karkadè
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 17 anni
Sito dell'autore: Roberto Emanuelli




“Ci sfioriamo il cuore con uno sguardo, ci dichiariamo amore in silenzio, ci percepiamo in mezzo a milioni di persone, nonostante le migliaia di chilometri che ci separano, quando il sentimento è vero e profondo e straripante.”






Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...