lunedì 10 dicembre 2018

Recensione: Royals




Royals
di Rachel Hawkins

Editore: Newton & Compton
Prezzo cartaceo: € 7,50
Prezzo eBook: € 2,99
Pagine:  320
Genere: romance

Daisy Winters ha una vita normale. Vive in Florida, ha sedici anni, capelli color rosso fuoco da sirenetta, impossibili da domare, un lavoro part-time in un supermercato, e una sorella a dir poco perfetta che si è appena fidanzata. In effetti, il futuro cognato non è un ragazzo qualunque: è l’erede al trono di Scozia! Per Daisy, che non ha alcun desiderio di stare sotto i riflettori, si preannunciano mesi impegnativi. Costretta a cancellare i suoi piani estivi, Daisy vola nel Vecchio Continente, per conoscere i regali parenti dello sposo, tra cui il bellissimo principe Sebastian, sempre al centro delle attenzioni dei tabloid con la sua vita sregolata e la sua discutibile cricca di amici, tanto aristocratici quanto affascinanti e turbolenti. Nonostante cerchi di mantenere un basso profilo, Daisy viene risucchiata da questo mondo sfavillante e dai suoi scandali: riuscirà a trasformarsi in una vera Lady senza rinunciare a essere se stessa?   





Se anche voi, volenti o nolenti, avete seguito il Royal Wedding (di Megan e Harry in ultimis) e vi piacciono i reali d’Inghilterra, allora questo libro fa per voi perché direi che la storia si ispira decisamente al Principe William e al Principe Harry. Infatti la sorella della protagonista (entrambe americane come Megan!) ha incontrato il principe all'università (proprio come Will e Kate). Unica cosa in questo libro i reali romanzati sono scozzesi (e non britannici) e proprio qui si svolge la storia.
Tralasciato il fatto che in Scozia non esiste davvero una famiglia reale (lavoriamo di fantasia, dai!), ogni tanto ho trovato che i personaggi scozzesi avessero tratti più britannici, ma nonostante questa piccola “confusione” il libro scorre bene!
La storia parla di Daisy, una teenager innocente della Florida, che ha una sorella che si fidanzerà con il principe di Scozia ed erede al trono. Daisy vive una vita abbastanza normale ma tutto viene sradicato quando alcuni tabloid iniziano a mettere in giro dei pettegolezzi su di lei e su come possa diventare una “minaccia” a livello di immagine per la famiglia reale. Si ritrova, così, in Scozia per l'estate (nonostante avesse altri piani!) in modo che i reali possano controllarla da vicino ed impedire che leda la loro “reputazione”.
Daisy è un personaggio davvero bello e simpatico. Mi è davvero piaciuto il suo tono sarcastico e che non avesse alcun filtro, le risate sono spesso state garantite da questo.
Anche l'aspetto romantico è ben delineato e mi ha fatto desiderare di più. Per fortuna ci sarà un sequel e non vedo l'ora di vedere che cosa succederà a Daisy nel prossimo libro.
Tra interessi amorosi, gag, segreti e scandali, è davvero una lettura piacevole, divertente e scorrevole!


Tempo di lettura: Due giorni
Bevanda consigliata: The Earl Grey
Formato consigliato: ebook
Età di lettura consigliata: dai 14 anni
Sito dell'Autore: Rachel Hawkins
 






"Posso soltanto dire, per la cronaca, che essere definita “quella facile” quando ho avuto un solo ragazzo e per meno di un anno è profondamente ingiusto?"






Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...