domenica 30 dicembre 2018

Recensione: È facile miscelare se sai come farlo




È facile miscelare se sai come farlo
di Clara Serretta 


Editore: Newton Compton

Prezzo ebook: € 5,90
Prezzo cartaceo: € 5,90
Pagine: 288







 
Tutti i trucchi, i consigli e le ricette per ottenere il cocktail perfetto


Un vero e proprio viaggio nel mondo della mixologia, alla scoperta di trucchi, ricette e tecniche che faranno di ogni lettore un perfetto bartender

Grazie a questo manuale, la miscelazione per voi non avrà più segreti. Quali sono le tecniche di base? Qual è il bicchiere adatto a ciascun cocktail? Quali strumenti sono davvero indispensabili per ogni bartender che si rispetti, amatoriale o professionale che sia? E ancora, imparerete tutto quel che c'è da sapere non solo su liquori e distillati, ma anche su ghiaccio, acqua, zucchero e tutti gli altri ingredienti fondamentali per ottenere un buon drink. E ovviamente non possono mancare le ricette: dai grandi classici a formulazioni più all'avanguardia, con tanti piccoli trucchi e curiosità che renderanno ogni cocktail davvero indimenticabile.



Lo scorso anno, a Natale, ho ricevuto in regalo un "bicchiere" graduato per preparare cocktail a base di Gin. Al momento ho pensato: "Cosa me ne faccio?" Poi ho iniziato a cercare informazioni sul web e ho fatto anche qualche esperimento che, devo dire, è stato anche molto apprezzato! Ma il gin non piace a tutti e poi rischiavo di diventare monotona. 
Et voilà, ecco la soluzione: un libro che è un vero e proprio manuale del buon bartender e vi darà la possibilità di preparare cocktail per tutti i gusti. È molto ben organizzato, dalla descrizione di ogni ingrediente alle ricette, ai suggerimenti. Non avrete più bisogno (come avevo fatto io) di fare ricerche, avrete tutto lì a portata di mano. Per questo consiglo la versione cartacea, aggiunge ancora più magia alla preparazione. Allora, cosa state aspettando? Le feste sono l'occasione perfetta per iniziare a stupire i vostri amici con cocktail, aperitivi, dopocena semplicemente fantastici, ma fatelo responsabilmente, mi raccomando!




Durata totale della lettura: da consultare
Bevanda consigliata: tutte!
Formato consigliato: cartacea
Età di lettura consigliata: dai 18 anni






      "E tu di che cocktail sei?"
 


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...