sabato 1 dicembre 2018

La Biblioteca dei Bimbi: La Vera Storia dei 3 Porcellini!








La Vera Storia dei 3 Porcellini!
di Jon Scieszka
illustrazioni di Lane Smith 

collana gli illustrati

Editore: Zoolibri
Prezzo cartaceo: € 16,00
Pagine: 40
Formato: 23,5x27cm
Genere:  libri illustrati

Caro lettore, deve esserci stato un equivoco di qualche sorta. Sono ormai passati dieci anni da quando spiegai per la prima volta cosa accadde a quei TRE PICCOLI PORCELLINI e mi trovo ancora in gattabuia. Finalmente la vera storia, dal punto di vista del Lupo!  





Fermi tutti!
Questa è la VERA storia dei Tre Porcellini!
Si, ecco, insomma… tutti che danno addosso al Lupo, ma qualcuno ha mai pensato di chiedere ad A. Wolf, il Lupo, come sono andate veramente i fatti?
No, perché, se uno sta facendo una torta per la sua cara nonnina, e ha finito lo zucchero, che dovrebbe fare se non andare a chiedere al vicino se ne ha un po’ da prestare?
Che colpa ne ha, il povero Lupo, se a causa di un brutto raffreddore, la casa del (poco sveglio) Primo Porcellino viene giù a causa di uno starnuto?
E se il porcellino è lì bello stecchito, vorrai mica lasciare che si sprechi il cibo, no?
Una storia divertente che racconta il punto di vista del povero lupo e delle sue disavventure con i Tre Porcellini. Delle illustrazioni originali a corredare una storia che di scontato non ha proprio nulla!
Tra starnuti, giornalisti che gonfiano le notizie, zucchero, porcellini e il Lupo, vi ritroverete a ripensare a tutte le storie che vi hanno raccontato da piccoli e a chiedervi: “Ma sarà davvero andata come l’hanno raccontata i buoni?”.
Un libro alla sua terza ristampa (ci sarà un perché!) che non vi deluderà!


Bevanda consigliata:  The Roiboos
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 3 anni
Sito dell'illustratore: Lane Smith







"S’era costruito una casa tutta di paglia. Ti pare normale? Voglio dire, quando mai uno con un po’ di sale in zucca si costruirebbe una casa in paglia?" 





Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...