venerdì 30 novembre 2018

5 Cose che...

Eccoci tornati ad una nuova puntata di questa bellissima rubrica ideata sempre dal blog Twins Book Lovers!

In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Quindi, senza timore e senza indugio, vi presento il tema di oggi: 5 libri che pensavo di non leggere mai.




1. Abbaiare stanca di Daniel Pennac

Questo è stato uno dei miei primi libri, è stato un regalo e appena ricevuto l'ho subito messo da parte siccome non mi piaceva per niente. Poi per caso l'ho iniziato a leggere in mancanza di altro e ho scoperto uno degli autori che più mi porto nel cuore. Un libro per giovanissimi ma davvero bello!





2. Tre metri sotto un treno di Giulia Valesi

Questo libro mi è stato proposto da un'amica. Premetto che di solito scarto a piè pari tutti i libri che anche solo dal titolo mi rimandano al libro di Moccia, ho passato l'età di quei libri da un pezzo e purtroppo non li trovo più interessanti da leggere. Eppure con questo mi sono ricreduta, una lettura di evasione che a volte non guasta.





3. Workshock di Richard Romagnoli

Di solito non sono molto incline a comprare e leggere libri di questo genere. Mi piacciono la storie romanzate che hanno un messaggio e aiutano a riflettere ma questo libro è più specifico, una sorta di manuale che mi è stato proposto dalla casa editrice. Ho trovato invece piacevole per una volta immergermi in un training mirato come quello che l'autore ci propone in questo libro. Ogni tanto mi ritrovo a risfogliarlo e mi rendo conto di come a volte alcuni esercizi semplici possano migliorare le giornate. 





4. Marcovaldo di Italo Calvino

Un libro dell'adolescenza, che ho dovuto leggere come compito per l'estate e che non mi sarei mai sognata di leggere autonomamente visto che quando andavo a scuola leggevo un altro genere di libri. Ancora oggi ringrazio quella professoressa che mi ha fatto scoprire Calvino del quale successivamente ho letto anche altri libri.





5. La ragazza che hai sposato di Alafair Burke

Per tanto tempo il thriller non è mai stato uno dei miei generi preferiti eppure devo ammettere che adesso ne sto scoprendo la bellezza. Questo libro non mi sarebbe mai venuto in mente di cercarlo se non mi fosse stato proposto da una cara amica. Anche grazie alla Burke ora mi sto avvicinando sempre di più alle storie di questo genere.





2 commenti:

  1. Ciao, tre metri sotto un treno è in lista; gli altri non li conosco

    RispondiElimina
  2. Non li conosco, a parte il libro di Calvino, che però non ho mai letto.

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...